News / attualità

01 Dicembre, 2020

Il progetto, ideato da Soluzione Group, online dallo scorso 2 novembre e fino al 23 dicembre, ad oggi conta 38.000 visitatori al sito dedicato e quasi 7.000 partecipanti al concorso.

Avviato il 2 novembre, “Gioca Pulito” è il contest online che il team social branding di Soluzione Group ha progettato per Scala, noto brand di detersivi del gruppo DECO Industrie, da anni tra i fedeli clienti dell’agenzia. Un progetto strutturato che ha visto fin da subito eccellenti risultati, raggiungendo ad oggi una quota di 7.000 partecipanti, 38.000 visitatori al sito dedicato e 3 milioni di utenti. Numeri importanti, e ancora provvisori, che puntano a crescere ancora durante il proseguo della campagna che si concluderà il prossimo 23 dicembre.

Nato con l’obiettivo di aumentare la brand awareness sul consumatore, il concorso propone due diverse modalità di partecipazione: la prima legata a una prova d’acquisto di due prodotti del brand, mentre la seconda – più ludica – prevede un quiz creato ad hoc, con domande inerenti al mondo della pulizia e della gestione della casa. Entrambe le meccaniche sono ben descritte sul mini-sito dedicato.

Oltre all’ideazione del contest online, Soluzione Group è stata incaricata della definizione e gestione del piano di comunicazione dell’iniziativa, con l’obiettivo di aumentare l’engagement del target specifico e ampliare l’attività social. Alla realizzazione del mini-sito si sono aggiunti quindi la pianificazione di post a tema sulla pagina Facebook del brand, una campagna adv Google e il coinvolgimento di micro-influencer per generare passaparola e implementare il numero dei partecipanti. Infine, il contest “Gioca Pulito” è supportato da una campagna attiva su “DoveConviene” che informa i consumatori in target e geolocalizzati in prossimità dei punti vendita interessati, tra cui le maggiori insegne sul territorio nazionale.

Il claim “Gioca Pulito” intende associare l’aspetto ludico al mondo della pulizia - settore di business dell’azienda - ma che si declina anche come attitudine e valore del brand di giocare secondo le regole, sempre rispettando i principi di trasparenza, eticità e onestà. Soluzione Group prosegue così la propria strategia, ormai consolidata, per il brand Scala, di dare vita a una community in grado di interagire in maniera efficace con il pubblico, coinvolgendolo attraverso contenuti creati ad hoc riferiti al mondo della pulizia e della gestione domestica.

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