News / attualità

17 Novembre, 2021

Granoro si affida dopo gara alla creatività di Wunderman Thompson e torna on air con una nuova campagna adv che punta su “Dedicato”, la pasta di filiera 100% pugliese, che coinvolge oltre 340 aziende agricole della regione. Alta qualità e una visione sostenibile i temi del nuovo spot in onda in tv, web, soluzioni OOH e sale cinematografiche, con planning interno. La nuova campagna pubblicitaria multicanale è pensata per enfatizzare la visione di filiera, che ha caratterizzato gli ultimi 10 anni di storia dello storico pastificio pugliese.

Dal 7 novembre le emittenti Rai, Mediaset, La7 e Sky trasmettono il nuovo spot “La nostra visione” con un’elevata frequenza nelle fasce ad alta visualizzazione, come il prime time. Lo spot, girato nei campi di grano del tavoliere delle Puglie e nei luoghi tipici della Murgia barese, lancia un messaggio al consumatore in modo semplice e autentico mettendo in evidenza i valori in cui crede l’azienda, esaltando il concetto di un insieme di piccole realtà che si uniscono per poter realizzare qualcosa di grande.

E così anche gli attori in realtà sono i protagonisti della filiera “Granoro Dedicato”, il brand ha infatti coinvolto i propri dipendenti e gli agricoltori nello spot. Il claim “Granoro Dedicato. Assaggia un’altra storia” è il messaggio chiave al centro del piano di comunicazione della campagna, scelto per valorizzare una pasta straordinaria perché è, prima di tutto, una visione, un ideale, un progetto etico e sostenibile.

L’ampio planning coinvolge anche i canali digitali e social (Facebook, Instagram, Youtube e Spotify), con l’obiettivo di aumentare l’awareness, di ottimizzare la copertura e massimizzare le opportunità di contatto tra brand e consumatore.

Vasta anche la pianificazione OOH a Bari, Milano, Roma e Napoli e nelle sale cinematografiche.

CdP Hogarth e regia di Luciano Parravicini

Guarda il video

Fonte Daily Media

Articoli correlati

Inside rinnova la partnership con Tegola Canadese

26 Febbraio, 2024

Tegola Canadese srl è una società appartenente al gruppo IWIS, interamente a capitale italiano, che...

Continua a leggere

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere