News / attualità

27 Settembre, 2017

Cosa si può fare mentre si aspetta il tram nelle vie di Milano? Magari gustarsi un Crispy McBacon, un McChicken o un Big Mac.

Con McDelivery oggi è possibile, basta uno smartphone. E per raccontarlo, Leo Burnett ha trasformato tre pensiline ATM del centro città in McDonald’s: rivestimenti verdi, iconica M gialla e uno schermo interattivo hanno invitato il pubblico a fare l’ordinazione per ricevere il proprio menu preferito dal ristorante più vicino. L’attesa? Solo 5 minuti.

L’agenzia con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini ha curato l’attivazione, sviluppando anche la campagna digital e il piano editoriale su Facebook e Instagram. L’allestimento speciale nelle pensiline è stato curato dalle Creative Solutions di IGPDecaux, con la collaborazione e il coordinamento di OMD.

Guarda il video:

Credits:

Cliente: McDonald’s Italia

Campagna: McDelivery

Agenzia: Leo Burnett

McDonald’s Italia

Marketing Director: Dario Baroni

Marketing Manager: Giorgia Favaro

Senior Product Manager: Antonella Tarallo

Digital Lead: Paola Pavesi

Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni

Head of Corporate Relations: Tommaso Valle

Communication Manager: Elisa Bertuzzi

Communication Supervisor: Caterina Biondi

Leo Burnett

Direttori Creativi esecutivi: Francesco Bozza e Alessandro Antonini

Direttore Creativo: Andrea Marzagalli

Copywriter: Federica Rebuzzini

Art Director: Andrea Muccioli

Brand Leader: Acsinia Messina

Account Director: Raffaello Dell’Anna

Account Manager: Paola Di Sciascio

Account Executive: Valentina Maturo

Planning Director: Mattia Orso Mangano

Strategic Project Manager: Teresa Girardi

Project Manager: Francesco Daleno

Account Digital: Paolo Rolla

Junior Community Manager: Elisa Mirani

Producer: Federica Manera, Alice Vianello

Casa di produzione: Smallfish

Agenzia PR: MSL

Agenzia Media: OMD

Comunicazione esterna: IGPDecaux ')}

Articoli correlati

Different porta in TV Valigeria Roncato lanciando un nuovo format di brand, in occasione dei 50 anni dell’azienda.

28 Maggio, 2024

“50 anni sono più di un traguardo, sono la tappa principale di un percorso straordinario...

Continua a leggere

UNA torna con l’Open day dedicato ai professionisti della comunicazione di domani

27 Maggio, 2024

Novità di quest’anno: UNA Career, portale di recruiting per trovare offerte di lavoro Martedì 11...

Continua a leggere

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere