News / attualità

11 Aprile, 2022

Si chiama Michel'Uovo ed è l'uovo più buono del mondo perché aiuta i bambini con ritardi nello sviluppo. "Se puoi sognarlo, puoi farlo" diceva Walt Disney ed è proprio da qui che sono partiti Marco e Cristiana nel 2014 per far nascere l'associazione MicheleperTutti Onlus a San Benedetto del Tronto che si impegna a migliorare le condizioni di vita dei bambini con ritardi dello sviluppo e quelle delle loro famiglie. Da una storia personale ad una realtà che opera sul territorio e offre sostegno a tutte quelle famiglie che si trovano per prima cosa a dover riconoscere la malattia e poi ad affrontare tutte le problematiche legate alla diagnosi di ritardo nello sviluppo.

Dalla diagnosi precoce, al camp estivo, dalle visite di controllo alle terapie, dal supporto alle famiglie alla consulenza legale; questi alcuni dei servizi che MicheleperTutti mette a disposizione di genitori e bambini.

ArteficeGroup da anni sostiene e accompagna MicheleperTutti in questo progetto, nella costruzione della identità e nella comunicazione dei progetti che aiutano a sostenere l'associazione.

Il campo estivo, la MicheleCorsa, il panettone di Natale e adesso la Pasqua. Una veste tutta nuova per le uova solidali la cui vendita contribuirà a realizzare le attività del Camp Estivo.

Mai come nel caso di iniziative solidali il ruolo che ricopre la comunicazione è importante, ed è per questo che ArteficeGroup lavora al fianco dell'associazione nel promuovere le iniziative legate alla diffusione della conoscenza dell'associazione a quelle legate alla raccolta fondi. Perché la buona comunicazione fa la differenza.

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere