News / attualità

15 Dicembre, 2022

Greenatural è il marchio di prodotti ecologici e biologici per l’igiene della casa e della persona. Da oltre dieci anni, l’azienda opera nel settore proponendo soluzioni che nelle formulazioni e nel design rispondono ai più elevati standard in termini di sostenibilità. Una realtà realmente nata e cresciuta biologica ed ecologica.

Per la prima volta Greenatural ha lanciata una proposta natalizia e per farlo si è affidata a Fkdesign, agenzia di comunicazione associata UNA che da anni affianca l’azienda nelle attività di branding e comunicazione.

Sono tre i diversi formati della nuova linea sviluppata ad hoc per il Natale 2022, contraddistinta da astucci, cofanetti e cilindri in cartone che possono essere associati a undici combinazioni di prodotti ecologici tra cui scegliere. Soluzioni per il viso, corpo e capelli con creme corpo, scrub, balsami, saponi artigianali e molto altro con ingredienti naturali o da agricoltura biologica.

Il graphic design delle confezioni regalo Greenatural è coordinato alla visual identity istituzionale del brand che evoca i campi, la terra e i suoi solchi, un elemento grafico differenziante che mette la natura al centro. Nei pack, anche la copy strategy evoca il dono come gesto d’amore verso gli altri ma anche verso la natura in questo caso, due facce della medaglia che per la Greenatural vanno sempre di pari passo.

Spiega Federico Frasson, direttore creativo e managing director di Fkdesign

“Il Natale è sinonimo di paesaggi innevati, di decorazioni floreali, di luci che scaldano l’atmosfera e di persone che si incontrano per trascorrere momenti speciali. L’amore e la condivisione sono due concetti che, tendenzialmente, contraddistinguono il Natale e per questo motivo, sia nel linguaggio visivo che nei contenuti, le nuove confezioni natalizie rappresentano un inno al piacere dello stare assieme e della magica atmosfera tipica delle feste. Il tutto considerando anche una declinazione di amore che si rivolge anche a ciò che ci circonda, la natura, e non solo verso chi ci circonda.”

Il lancio della linea natalizia è stato seguito dall’agenzia attraverso una strategia digital.

Scopri le confezioni in questo video: https://bit.ly/3VfwKVP

Credits

  • Agenzia: Fkdesign
  • Direttore creativo: Federico Frasson
  • Graphic designer: Enea Muraro

Articoli correlati

CreationDose partecipa al percorso pre- IPO TechShare di Euronext

27 Gennaio, 2023

Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose, è tra i più giovani partecipanti al progetto TechShare,...

Continua a leggere

Sognid’Oro torna in tv e sul digital con una nuova campagnadi comunicazione per presentare la linea Sognid’Oro Plus

27 Gennaio, 2023

La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione tra cui: VMLY&R idea e...

Continua a leggere

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere