News / attualità

27 Settembre, 2018

Gresmalt è uno dei colossi del settore ceramico italiano. Con oltre 130 milioni di fatturato, 17 milioni di mq prodotti, 5 sedi e stabilimenti nel distretto di Sassuolo, è diventata un punto di riferimento nel nostro Paese e nel mondo.

In occasione del 50° anniversario, Gresmalt ha deciso di iniziare un percorso di comunicazione affidandosi alla Canali&C.

Il primo passo è stato quello di raccontare questi primi 50 anni di attività con una monografia e un video. Canali&C ha scelto di narrare questa storia attraverso le persone che lavorano in Gresmalt, le loro facce e le loro parole. Così Filippo e Alessandra Salvarani (figli del fondatore, Carlo) e diversi collaboratori dell’azienda sono stati fotografati e ripresi all’interno degli stabilimenti. Le storie, le facce, le mani, mescolate alla suggestione degli elementi della ceramica hanno dato vita a un racconto emozionante.

“La ceramica è un materiale antico come il mondo” dice Remo Martingano, Direttore Creativo della Canali&C che ha seguito il progetto. “Fuoco, acqua, argilla sono elementi potenti, suggestivi, che abbiamo catturato con un attento lavoro di luci e riprese. Alternandoli alle persone, vere protagoniste della storia di Gresmalt, siamo riusciti a creare uno storytelling emozionante e coinvolgente”.

La monografia e il video sono stati presentati con successo al Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica di Bologna. A completamento di questi materiali, Canali&C ha realizzato anche il marchio ufficiale del 50° anniversario e un restyling del marchio Gresmalt. Dopo il successo di questo primo step, altri progetti sono in programma per continuare il processo di posizionamento sul mercato del Gruppo, che comprende anche i marchi Ceramiche di Frassinoro, Sintesi, Abitare, Industrie Matildiche ed Ermes Aurelia.

Con questa nuova collaborazione, Canali&C prosegue l’ampliamento del proprio portfolio clienti. L’agenzia di marketing e comunicazione, già leader in Italia nel settore del Retail Real Estate, è sempre più attiva in altri settori merceologici come il food, l’energia, i trasporti, la meccanica e appunto la ceramica.

Guarda il video

Credits foto:

monografia di Gresmalt realizzata da Canali&C ')}

Articoli correlati

Asiago DOP protagonista della ripresa con la nuova campagna Tv, radio, carta stampata e digitale di Milk Adv

29 Maggio, 2020

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago sceglie di giocare un ruolo attivo nella ripresa e avvia,...

Continua a leggere

Per Granarolo un packaging sempre più sostenibile: esordiscono sul mercato Yomo Natura e Yomo Extra con Publicis.

29 Maggio, 2020

Il rilancio del brand Yomo è curato da Publicis Italia. Granarolo S.p.A. presenta due importanti...

Continua a leggere

Studiowiki firma la nuova immagine di Jesolo destinazione turistica per la ripartenza

28 Maggio, 2020

Al principio era una lettera, la J. istituzionale della Città di Jesolo. La logo animation...

Continua a leggere

True Company e MR Digital insieme per comunicare le innovazioni tecnologiche per la didattica digitale

28 Maggio, 2020

MR Digital, player di riferimento nel mercato della scuola digitale, sceglie True Company per le...

Continua a leggere