News / attualità
Gresmalt è uno dei colossi del settore ceramico italiano. Con oltre 130 milioni di fatturato, 17 milioni di mq prodotti, 5 sedi e stabilimenti nel distretto di Sassuolo, è diventata un punto di riferimento nel nostro Paese e nel mondo.
In occasione del 50° anniversario, Gresmalt ha deciso di iniziare un percorso di comunicazione affidandosi alla Canali&C.
Il primo passo è stato quello di raccontare questi primi 50 anni di attività con una monografia e un video. Canali&C ha scelto di narrare questa storia attraverso le persone che lavorano in Gresmalt, le loro facce e le loro parole. Così Filippo e Alessandra Salvarani (figli del fondatore, Carlo) e diversi collaboratori dell’azienda sono stati fotografati e ripresi all’interno degli stabilimenti. Le storie, le facce, le mani, mescolate alla suggestione degli elementi della ceramica hanno dato vita a un racconto emozionante.
“La ceramica è un materiale antico come il mondo” dice Remo Martingano, Direttore Creativo della Canali&C che ha seguito il progetto. “Fuoco, acqua, argilla sono elementi potenti, suggestivi, che abbiamo catturato con un attento lavoro di luci e riprese. Alternandoli alle persone, vere protagoniste della storia di Gresmalt, siamo riusciti a creare uno storytelling emozionante e coinvolgente”.
La monografia e il video sono stati presentati con successo al Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica di Bologna. A completamento di questi materiali, Canali&C ha realizzato anche il marchio ufficiale del 50° anniversario e un restyling del marchio Gresmalt. Dopo il successo di questo primo step, altri progetti sono in programma per continuare il processo di posizionamento sul mercato del Gruppo, che comprende anche i marchi Ceramiche di Frassinoro, Sintesi, Abitare, Industrie Matildiche ed Ermes Aurelia.
Con questa nuova collaborazione, Canali&C prosegue l’ampliamento del proprio portfolio clienti. L’agenzia di marketing e comunicazione, già leader in Italia nel settore del Retail Real Estate, è sempre più attiva in altri settori merceologici come il food, l’energia, i trasporti, la meccanica e appunto la ceramica.
Credits foto:
monografia di Gresmalt realizzata da Canali&C ')}
Articoli correlati
Fisherman’s Friend lancia con DLVBBDO una nuova campagna di brand experience
Fisherman’s Friend, che ha fatto del suo gusto extra forte il suo caposaldo, riprende a...
Continua a leggereArteficegroup e Idea Docet insieme per IDÌA: l’evoluzione della divisione digital del Gruppo
Sulla scena nazionale è arrivato un nuovo player. Una New.Co che nasce dalla fusione di...
Continua a leggereYAM112003 rafforza il reparto creativo con Fabio Pedroni nel ruolo di Executive Creative Director
Un nuovo ingresso per YAM112003, la communication company indipendente guidata da Laura Corbetta. Fabio Pedroni entra...
Continua a leggereCon Sofidel e BCW la biomimesi diventa un cartoon!
Sofidel e BCW realizzano un cartone animato che racconta come “agire secondo natura” in occasione...
Continua a leggere