News / attualità

22 Giugno, 2020

Groupama Assicurazioni, prima filiale dell’omonimo Gruppo assicurativo e bancario di dimensione internazionale, ha scelto INC-Istituto Nazionale per la Comunicazione per la gestione delle attività di Media Relations e Ufficio Stampa in Italia. Il nuovo incarico arriva all’esito positivo di una di gara indetta dal Gruppo assicurativo che ha coinvolto diverse agenzie di comunicazione.

La collaborazione, che ha preso il via il 1° giugno 2020, avrà come obiettivo il supporto alla Compagnia nello sviluppo di attività di PR e Ufficio Stampa volte ad incrementare l’awareness del brand sul territorio nazionale mediante l’implementazione di strategie di comunicazione corporate che accompagnino l’azienda in un percorso di definizione del proprio posizionamento verso la stampa e i principali stakeholders.

Groupama Assicurazioni è la filiale italiana di Groupama, un Gruppo internazionale assicurativo e bancario di origini mutualistiche, che vanta una storica presenza nel nostro Paese al servizio di 1,8 milioni di clienti.

Con i suoi 800 dipendenti e una rete di oltre 1.000 agenti capillarmente diffusi su tutto il territorio, garantisce prossimità al cliente e rappresenta il primo mercato del Gruppo all’estero.

Le sinergie internazionali e la professionalità della sua rete consentono all’azienda di proporre soluzioni innovative per la tutela delle persone, dei beni e del patrimonio ed anche delle attività professionali, soddisfacendo le esigenze più evolute con un’offerta che copre tutte le aree di bisogno: la casa, l’auto, la salute, il risparmio, la protezione, la previdenza e il lavoro, puntando sempre più alla vicinanza al cliente e all’innovazione.

“Siamo molto soddisfatti di essere stati scelti da un brand così prestigioso, offrendo il nostro know how ad un nuovo Cliente con il quale iniziamo un percorso di posizionamento e consolidamento della corporate reputation sui media. Con Groupama, consolidiamo la nostra expertise di media relation corporate per importanti aziende multinazionali: da Heineken a Barilla, da Emirates a E Toro” dichiara Pasquale De Palma, Presidente e CEO di INC.

Lo staff INC che si occuperà della comunicazione di Groupama in Italia sarà diretto dal partner e vicepresidente di INC Paolo Mattei e composto da Luca Cipriano (project manager), Elena Mastroieni e Valentina Spaziani (media relations).

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere