News / attualità

22 Giugno, 2020

Groupama Assicurazioni, prima filiale dell’omonimo Gruppo assicurativo e bancario di dimensione internazionale, ha scelto INC-Istituto Nazionale per la Comunicazione per la gestione delle attività di Media Relations e Ufficio Stampa in Italia. Il nuovo incarico arriva all’esito positivo di una di gara indetta dal Gruppo assicurativo che ha coinvolto diverse agenzie di comunicazione.

La collaborazione, che ha preso il via il 1° giugno 2020, avrà come obiettivo il supporto alla Compagnia nello sviluppo di attività di PR e Ufficio Stampa volte ad incrementare l’awareness del brand sul territorio nazionale mediante l’implementazione di strategie di comunicazione corporate che accompagnino l’azienda in un percorso di definizione del proprio posizionamento verso la stampa e i principali stakeholders.

Groupama Assicurazioni è la filiale italiana di Groupama, un Gruppo internazionale assicurativo e bancario di origini mutualistiche, che vanta una storica presenza nel nostro Paese al servizio di 1,8 milioni di clienti.

Con i suoi 800 dipendenti e una rete di oltre 1.000 agenti capillarmente diffusi su tutto il territorio, garantisce prossimità al cliente e rappresenta il primo mercato del Gruppo all’estero.

Le sinergie internazionali e la professionalità della sua rete consentono all’azienda di proporre soluzioni innovative per la tutela delle persone, dei beni e del patrimonio ed anche delle attività professionali, soddisfacendo le esigenze più evolute con un’offerta che copre tutte le aree di bisogno: la casa, l’auto, la salute, il risparmio, la protezione, la previdenza e il lavoro, puntando sempre più alla vicinanza al cliente e all’innovazione.

“Siamo molto soddisfatti di essere stati scelti da un brand così prestigioso, offrendo il nostro know how ad un nuovo Cliente con il quale iniziamo un percorso di posizionamento e consolidamento della corporate reputation sui media. Con Groupama, consolidiamo la nostra expertise di media relation corporate per importanti aziende multinazionali: da Heineken a Barilla, da Emirates a E Toro” dichiara Pasquale De Palma, Presidente e CEO di INC.

Lo staff INC che si occuperà della comunicazione di Groupama in Italia sarà diretto dal partner e vicepresidente di INC Paolo Mattei e composto da Luca Cipriano (project manager), Elena Mastroieni e Valentina Spaziani (media relations).

Articoli correlati

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere

Bonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali

09 Settembre, 2024

­Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...

Continua a leggere