News / attualità

08 Novembre, 2023

GroupM, la media investment company del network WPP, annuncia la nomina di Marco Magnaghi nel suo nuovo ruolo di Managing Director di GroupM Nexus in Italia. Magnaghi gestirà l’intera struttura di GroupM Nexus riportando a Massimo Beduschi, CEO & Chairman di GroupM Italy; in precedenza Magnaghi è stato Chief Digital Officer di Wavemaker Italy. GroupM Nexus, l’organizzazione della media investment company che si occupa di performance marketing cross-channel, è un team globale composto da 11.000 professionisti specializzati nella realizzazione di campagne cross-channel e insight attraverso soluzioni media proprietarie all-inclusive e practices esperte.

GroupM Nexus è composta da Media Solutions ed Expert Practices, due anime che lavorano in sinergia generando soluzioni che sfruttano gli standard e le competenze delle varie practice, orientate al risultato e a vantaggio delle agenzie e dei loro clienti. Il team di GroupM Nexus Media Solution - dedicato a soluzioni media proprietarie integrate su addressable TV, Video, Display, DOOH, Audio e Commerce - sarà guidato in Italia da Laura Maridati, precedentemente Managing Director di Xaxis Italy; la unit consulenziale, che accompagna i brand nel loro processo di trasformazione digitale, continua ad essere guidata da Marco Brusa, Managing Director di Acceleration Italy.

Dopo la laurea in Economia e Commercio, Magnaghi ha lavorato in ambito di consulenza strategica per Accenture Strategy dove ha curato progetti di trasformazione aziendale, locali e internazionali. A seguire, è stato Strategic Marketing Manager di Amadori occupandosi di sviluppo di nuovi prodotti e di nuove aree di business, oltre che delle attività di comunicazione. Nel 2014 è entrato nel Gruppo, come Chief Digital Officer in Maxus, per poi svolgere il medesimo ruolo in Wavemaker, affiancando i clienti dell’agenzia media leader di mercato nella gestione di budget digitali di realtà italiane e multinazionali, curando programmi di digital transformation. Unico italiano eletto nel 2014 dalla rivista The Economist nei top 25 “Social Business Leader” al mondo, ha scritto i manuali "Social CRM" con Hoepli nel 2014 e "Advertising Boss" nel 2021.

Massimo Beduschi, CEO & Chairman GroupM Italy, ha commentato la nuova nomina dichiarando:

“Voglio congratularmi con Marco per questo nuovo importante traguardo raggiunto. Sono fermamente convinto che l’expertise maturata in questi anni all’interno di Wavemaker, a diretto contatto con il business, possa portare un contributo di fondamentale importanza per lo sviluppo e la crescita del nostro network. Ci tengo, inoltre, a ringraziare Giovanna Loi per il grande lavoro svolto in questi anni, per la sua costante dedizione e preziosa collaborazione nella creazione e nello sviluppo di un team digital precursore di quelle che sarebbero state, e che sono tuttora, le linee guida internazionali di GroupM in ambito digitale. A lei un grande in bocca al lupo per la sua nuova esperienza professionale.”

Ha dichiarato Marco Magnaghi:

“Sono molto contento per questa nuova sfida che il Gruppo mi offre. Eredito da Giovanna un team incredibile che saprà interpretare al meglio i rapidi cambiamenti che stanno attraversando la nostra industry, per offrire ai clienti delle nostre agenzie il supporto più avanzato”

Articoli correlati

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere

ADD DESIGN e Devmy organizzano Coderful, l’evento per developer che mancava al Sud Italia

24 Maggio, 2024

Tutto pronto per l’edizione zero di Coderful. Il 28 giugno, a Catania, tredici speaker d’eccezione...

Continua a leggere

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere