News / attualità

07 Ottobre, 2021

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, il prossimo 10 Ottobre 2021, il Gruppo Studi Cognitivi, protagonista in Italia nel campo della psicoterapia e specializzato nell’alta formazione, nella ricerca, nella divulgazione scientifica e nell’erogazione di servizi clinici per la salute mentale, presenta insieme ad AT Design del Gruppo Armando Testa, il proprio totale rebranding e il lancio di una nuova campagna che partirà l’8 ottobre e verrà pianificata online e stampa.

Il Gruppo Studi Cognitivi si è affidata ad AT Design, la divisione specializzata in graphic design del Gruppo Armando Testa, per ridisegnare la propria immagine e allineare i suoi standard di comunicazione all’eccellenza formativa e clinica che rappresenta.

L’agenzia si è occupata del rebranding totale del network, della riprogettazione della brand architecture del gruppo e della creazione dei nuovi siti internet, per ogni specifica divisione, coordinati dal nuovo logo. 

In particolare la divisione inTheraphy, la prima rete di psicoterapia fondata su evidenze scientifiche, è stata totalmente ideata ex novo, dal sito internet alla nuova campagna promozionale di lancio, per raccontare il servizio di terapia sempre vicino al paziente con percorsi anche online.

La ricerca del cambiamento e la dinamicità è alla base di questa nuova esplorazione e ha preso vita anche nella campagna social studiata ad hoc che inaugura i nuovi profili FB, Instagram e Linkedin del brand. La creatività della campagna spinge l’utente a riflettere sulla grande importanza di dedicare alla propria mente, le stesse attenzioni che ha ogni giorno per il proprio aspetto fisico. L’obiettivo è di incentivare l’individuo a prendersi cura del proprio benessere mentale, rivolgendosi ai professionisti di inTheraphy.

Sandra Sassaroli, Presidente e Fondatore del Gruppo Studi Cognitivi ha definito così la collaborazione con il Gruppo Armando Testa:

“Noi ci abituiamo a soffrire psicologicamente come se fosse un destino, il destino all'ansia, alla melanconia, alla tristezza, invece non c'è un destino alla sofferenza psicologica. Si può vivere meglio. Con inTherapy Studi Cognitivi, grazie all'esperienza ventennale in formazione, ricerca e clinica, vuole dare una risposta alle problematiche psicologiche attraverso un modello basato sull'evidenza scientifica e di rapida efficacia, controllato e supervisionato da Studi Cognitivi e da un Comitato Scientifico di caratura internazionale.

In inTherapy, prima di tutto, ci sono il paziente e la sua storia, poi c'è il metodo con un modello clinico centralizzato e supervisionato e infine ci sono i terapisti, solo psicoterapeuti e psichiatri altamente formati, selezionati e garantiti da Studi Cognitivi.

Studi Cognitivi aveva bisogno di un'agenzia di assoluto livello per comunicare al meglio la missione di inTherapy e garantire un adeguato livello di comunicazione per un servizio di così grande importanza e rilevanza sociale. ll Gruppo Armando Testa ha da subito dimostrato il suo valore, comprendendo perfettamente come veicolare al meglio questo messaggio.”

Credits:
Agenzia: Gruppo Armando Testa
Direzione Creativa Esecutiva: Georgia Ferraro e Nicola Cellemme
Design Director: Paolo Cremonesi
Design Team: Lara Aldrighi, Roberta Campagna
Team Creativo: Monica Barbalonga, Elisa Melagrani
Team Account: Emanuele Cicogna Mozzoni, Chiara Simone
Chief Innovation Officer: Alessandro Peroncini

Articoli correlati

Real Chimica con l’agenzia LoRo per il lancio del nuovo Chanteclair Lavatrice Pulito Profondo

21 Maggio, 2024

È in onda sulle principali reti tv, in radio e sulla rete la nuova campagna,...

Continua a leggere

Beyond followers. Different presenta i risultati della ricerca sull’influencer marketing condotta da EMG Different alle aziende del Nord Est riunite a Padova.

20 Maggio, 2024

Nel panorama attuale della comunicazione l’influencer marketing ha assunto un ruolo fondamentale. Ma quali sono...

Continua a leggere

Il gruppo Nestlé in Italia lancia la nuova campagna corporate “Il nido che condividiamo” ideata da Serviceplan Italia

20 Maggio, 2024

Un concept che abbraccia i suoi brand, l’azienda stessa e tutte le persone che, ogni...

Continua a leggere

Coo’ee sempre più digitale: Giorgia Benetton nuova Head of Digital

20 Maggio, 2024

L’agenzia creativa indipendente, conosciuta per il claim “togliere, togliere, togliere” - associata UNA e guidata...

Continua a leggere