News / attualità

08 Settembre, 2020

Un progetto omnichannel che integra on line e off line, digital e retail per raccontare un marchio italiano storico delle calzature da moto 

Protagonista riconosciuto nel panorama internazionale per gli accessori moto, per l’eccellenza dei materiali utilizzati e per il design e il comfort delle calzature, Stylmartin è un’azienda simbolo del made in Italy, nata a Montebelluna (TV) nel 1979. Nel 2020 il marchio ha intrapreso un percorso di sviluppo con l’obiettivo di raggiungere nuovi pubblici e consolidare la notorietà del brand attraverso un nuovo posizionamento.

Il progetto strategico sviluppato dall’agenzia Gruppo icat ha lo scopo di aumentare la brand awareness attraverso un marketing mix in grado di attivare tutti i touch point del marchio. Fulcro del progetto sarà la declinazione del nuovo concept di comunicazione attraverso un restyling del sito e la governance totale dei canali social e delle attività di digital marketing. A questi elementi si affiancherà la creazione e la pianificazione della campagna ADV 2020-2021 e lo sviluppo della comunicazione in ambito retail.

«Il mondo delle due ruote – sottolinea Elena Borella, Direttore Creativo di Gruppo icat – è il punto d’incontro fra due elementi: passione e performance. Chi vive questo mondo è mosso da valori forti, identitari, che vanno in parallelo con l’esigenza di avere prodotti sicuri, durevoli e affidabili. Stylmartin, icona delle calzature da moto, ha scelto Gruppo icat per un nuovo posizionamento che unisca l’universo lifestyle con il mondo delle competizioni sportive. Emozioni e prestazioni, mondo fashion e mondo rider: su questi universi narrativi si svilupperà il lavoro che vedrà tutte le expertise dell’agenzia impegnate per contribuire a scrivere i prossimi capitoli della storia di Stylmartin e far emergere il carattere deciso, unico e trendy del marchio».

Luisa Visentin, responsabile Sales & Marketing di Stylmartin aggiunge: «Stylmartin ha una storia da raccontare, ma allo stesso tempo amiamo la contaminazione, la poliedricità e il continuo cambiamento del presente. Gruppo Icat è una realtà ambiziosa ed eclettica che ha creduto nel nostro Brand e ha intuito la direzione strategica di un grande progetto a cui noi teniamo molto e sul quale lavoreremo insieme».

Articoli correlati

OUTNOW vince le gare Media e Social Media di Reale Group. This Is Ideal dà vita alla prima Content Factory del Gruppo Reale Mutua.

03 Ottobre, 2023

L’assegnazione all’Agenzia Social-Digital-Media di This Is Ideal consolida il rapporto tra  le due realtà torinesi...

Continua a leggere

Coo’ee firma il lancio della nuova Tenax: rebranding, posizionamento architettura di marca

02 Ottobre, 2023

In occasione di Marmomac 2023 - la più importante fiera mondiale dedicata all’intera filiera della...

Continua a leggere

BIG - BRIEF IN GENOVA e UNA: la nuova edizione del festival di creatività e comunicazione di Genova torna con il patrocinio di UNA.

02 Ottobre, 2023

Torna il festival di creatività, comunicazione e digital marketing di Genova organizzato dall’APS Urka ancora una volta con il...

Continua a leggere

Meclon è “dalla parte di noi donne” insieme a McCann e Initiative.

02 Ottobre, 2023

Si avvia la nuova campagna Tv e digital, seguita dal rinnovo del posizionamento web. Meclon,...

Continua a leggere