News / attualità
Gruppo icat primeggia alla XXXII edizione del premio Agorà che si è tenuto a Cefalù lo scorso 29 giugno. L’agenzia infatti ha ottenuto il massimo riconoscimento nella sezione packaging grazie alla creatività sviluppata per il brand YOGA (Conserve Italia), il marchio italiano di succhi di frutta nato nel 1946 e diventato negli anni un’icona nel mercato tanto da diventare il nome del succo di frutta per antonomasia.
Nel 2019 il brand ha lanciato per la prima volta sul mercato una linea di centrifugati che nascono dalla combinazione di frutta e verdura, arricchita da spezie e senza zuccheri aggiunti. Gruppo icat ha studiato un packaging dalla forte identità, pensato per distinguersi nel mercato. La creatività esalta la ricchezza del mix contenuto in ogni centrifugato, attraverso l’abbondanza di elementi e i colori accesi. Il tutto impreziosito dall’oro a caldo e da un’elegante font calligrafica, che contribuiscono a trasmettere un senso di cura e ricercatezza. Il retro dell’etichetta gioca con le immagini dei singoli ingredienti: una sorta di ricetta visiva che dà valore alla genuinità delle bevande.
Claudio Capovilla (nella foto), President and CEO di Gruppo icat: «Lavorare con un brand che fa parte dell’immaginario collettivo è un onore e allo stesso tempo una sfida. Yoga, infatti, da oltre più di settant’anni è un’icona che ha sempre saputo rinnovarsi e intuire i trend emergenti nel consumatore. Questi centrifugati sono il simbolo della capacità di leggere i nuovi bisogni e sono felice che il packaging sia riuscito a interpretare con un linguaggio creativo vivace e distintivo i valori e il posizionamento di Yoga». ')}
Articoli correlati
DDB Group Italy doppietta al D&Ad e One Show Awards
L’agenzia si aggiudica entrambi i prestigiosi riconoscimenti con la campagna “Suitcase” realizzata per Ikea. E...
Continua a leggereLego Italia promuove la libertà di gioco con Initiative
“The Unstoppable Story. La prima storia che inizia, si costruisce e non finisce” è un...
Continua a leggereSama S.p.A. prosegue il lavoro con Coo’ee Italia per la social presence del brand «Fattoria dei Sapori»
Coo’ee Italia continua a seguire con successo le attività social del brand di Sama S.p.A....
Continua a leggereCosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different
CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...
Continua a leggere