News / attualità

02 Luglio, 2019

Gruppo icat primeggia alla XXXII edizione del premio Agorà che si è tenuto a Cefalù lo scorso 29 giugno. L’agenzia infatti ha ottenuto il massimo riconoscimento nella sezione packaging grazie alla creatività sviluppata per il brand YOGA (Conserve Italia), il marchio italiano di succhi di frutta nato nel 1946 e diventato negli anni un’icona nel mercato tanto da diventare il nome del succo di frutta per antonomasia.

Nel 2019 il brand ha lanciato per la prima volta sul mercato una linea di centrifugati che nascono dalla combinazione di frutta e verdura, arricchita da spezie e senza zuccheri aggiunti. Gruppo icat ha studiato un packaging dalla forte identità, pensato per distinguersi nel mercato. La creatività esalta la ricchezza del mix contenuto in ogni centrifugato, attraverso l’abbondanza di elementi e i colori accesi. Il tutto impreziosito dall’oro a caldo e da un’elegante font calligrafica, che contribuiscono a trasmettere un senso di cura e ricercatezza. Il retro dell’etichetta gioca con le immagini dei singoli ingredienti: una sorta di ricetta visiva che dà valore alla genuinità delle bevande.

Claudio Capovilla (nella foto), President and CEO di Gruppo icat: «Lavorare con un brand che fa parte dell’immaginario collettivo è un onore e allo stesso tempo una sfida. Yoga, infatti, da oltre più di settant’anni è un’icona che ha sempre saputo rinnovarsi e intuire i trend emergenti nel consumatore. Questi centrifugati sono il simbolo della capacità di leggere i nuovi bisogni e sono felice che il packaging sia riuscito a interpretare con un linguaggio creativo vivace e distintivo i valori e il posizionamento di Yoga». ')}

Articoli correlati

Anthea Group sceglie Milk adv.

04 Agosto, 2020

Il rinnovamento messo in atto da Milk adv si conferma vincente con la terza acquisizione...

Continua a leggere

Studiowiki firma due progetti di destination design sul lago Maggiore

03 Agosto, 2020

Un marchio aperto capace di accogliere e implementare le località che compongono il territorio con...

Continua a leggere

La schiuma Dicloreum antinfiammatorio locale torna in campagna con McCann e Initiative

31 Luglio, 2020

Posture scorrette, bruschi movimenti, poca attività fisica mettono a dura prova il nostro corpo. In...

Continua a leggere

Generazione Z: un giovane su quattro in Italia fuori dai social network a difesa della privacy e del proprio benessere.

31 Luglio, 2020

Dall’ultimo Digital Society Index globale di Dentsu Aegis Network emerge che i giovani tra i 18...

Continua a leggere