News / attualità

28 Novembre, 2017

Initiative, il centro media parte del gruppo IPG Mediabrands, ha vinto la gara media internazionale con cui il gruppo LEGO gli ha affidato l’incarico di agenzia media a livello globale.

All’inizio dell’anno, Initiative ha rielaborato la propria offerta di prodotti ed il proprio posizionamento per offrire delle alternative valide per i clienti sempre alle prese con l’advertising avoidance ed i cambiamenti radicali nel comportamento dei consumatori. L’agenzia comprende le sfumature culturali e guiderà i clienti attraverso i cambiamenti del settore, concentrandosi sul “cultural branding” in opposizione al “brand advertising”.

Il gruppo LEGO è uno dei leader mondiali nella produzione di materiali di gioco, basato sull’iconico mattoncino LEGO®. La società contribuisce allo sviluppo dei bambini di oggi e la sua missione è quella di ispirare e formare i costruttori di domani attraverso il gioco creativo e l’apprendimento.

“Siamo molto contenti di collaborare con il team di Initiative per entrare in contatto con genitori e bambini in modi nuovi ed innovativi. Dopo un’estesa revisione globale, riteniamo che l’approccio digitale di Initiative, la portata internazionale e le forti intuizioni locali supporteranno la nostra ambizione a lungo termine per portare il gioco LEGO a più bambini in tutto il mondo” ha affermato Julia Goldin, Chied Marketing Officer del gruppo LEGO.

“Il brand LEGO e i prodotti iconici hanno un posto speciale nella vita dei bambini e dei genitori e siamo onorati che ci abbiano affidato una responsabilità così grande. Siamo entusiasti di essere parte del gruppo di lavoro” ha commentato Mat Baxter, Global CEO di Initiative.

Il gruppo LEGO è il terzo gruppo a livello globale ad affidarsi ad Initiative, dopo la vittoria di Carlsberg e la conferma di Amazon. La nuova visione e l’offerta di prodotti dell’agenzia stanno funzionando, attirano alcune tra le aziende più creative, pionieristiche e culturalmente interessanti

Initiative e R/GA, entrambe parte del gruppo IPG Interpublic hanno sviluppato una soluzione inter-agenzia per rispondere alle diverse esigenze del brand che evolve verso la futura generazione di bambini. ')}

Articoli correlati

Holcim Italia SpA e l'Agenzia YES! hanno organizzato l’evento Porte Aperte dello stabilimento di Ternate.

01 Giugno, 2023

Lo stabilimento Holcim di Ternate, il 27 maggio 2023, ha aperto le porte alle comunità...

Continua a leggere

On air con TEND al cinema e in TV la nuova campagna in co-marketing tra CDC Raee-Pile e Eagle Pictures,per il lancio del film Transformers: Il Risveglio.

01 Giugno, 2023

Dal 7 giugno arriverà nei cinema italiani: Transformers: Il Risveglio distribuito Eagle Pictures. Il Film...

Continua a leggere

“Sarò con te - Back to Naples”: il primo docufilm che vede impe-gnate insieme MSC Crociere e il Gruppo Armando Testa

31 Maggio, 2023

Nel docufilm, disponibile su DAZN dal 30 maggio, tre tifosi del Napoli che vivono da...

Continua a leggere

Electrolux e Bofrost portano la green action in cucina con la nuova campagna ideata da Tend

31 Maggio, 2023

Electrolux, leader mondiale nella produzione di apparecchiature domestiche professionali dà il via alla nuova campagna...

Continua a leggere