News / attualità
Initiative, il centro media parte del gruppo IPG Mediabrands, ha vinto la gara media internazionale con cui il gruppo LEGO gli ha affidato l’incarico di agenzia media a livello globale.
All’inizio dell’anno, Initiative ha rielaborato la propria offerta di prodotti ed il proprio posizionamento per offrire delle alternative valide per i clienti sempre alle prese con l’advertising avoidance ed i cambiamenti radicali nel comportamento dei consumatori. L’agenzia comprende le sfumature culturali e guiderà i clienti attraverso i cambiamenti del settore, concentrandosi sul “cultural branding” in opposizione al “brand advertising”.
Il gruppo LEGO è uno dei leader mondiali nella produzione di materiali di gioco, basato sull’iconico mattoncino LEGO®. La società contribuisce allo sviluppo dei bambini di oggi e la sua missione è quella di ispirare e formare i costruttori di domani attraverso il gioco creativo e l’apprendimento.
“Siamo molto contenti di collaborare con il team di Initiative per entrare in contatto con genitori e bambini in modi nuovi ed innovativi. Dopo un’estesa revisione globale, riteniamo che l’approccio digitale di Initiative, la portata internazionale e le forti intuizioni locali supporteranno la nostra ambizione a lungo termine per portare il gioco LEGO a più bambini in tutto il mondo” ha affermato Julia Goldin, Chied Marketing Officer del gruppo LEGO.
“Il brand LEGO e i prodotti iconici hanno un posto speciale nella vita dei bambini e dei genitori e siamo onorati che ci abbiano affidato una responsabilità così grande. Siamo entusiasti di essere parte del gruppo di lavoro” ha commentato Mat Baxter, Global CEO di Initiative.
Il gruppo LEGO è il terzo gruppo a livello globale ad affidarsi ad Initiative, dopo la vittoria di Carlsberg e la conferma di Amazon. La nuova visione e l’offerta di prodotti dell’agenzia stanno funzionando, attirano alcune tra le aziende più creative, pionieristiche e culturalmente interessanti
Initiative e R/GA, entrambe parte del gruppo IPG Interpublic hanno sviluppato una soluzione inter-agenzia per rispondere alle diverse esigenze del brand che evolve verso la futura generazione di bambini. ')}
Articoli correlati
We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam
We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...
Continua a leggereFkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural
Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...
Continua a leggereSnam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione
A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...
Continua a leggereLa Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso
“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...
Continua a leggere