News / attualità
Initiative, il centro media parte del gruppo IPG Mediabrands, ha vinto la gara media internazionale con cui il gruppo LEGO gli ha affidato l’incarico di agenzia media a livello globale.
All’inizio dell’anno, Initiative ha rielaborato la propria offerta di prodotti ed il proprio posizionamento per offrire delle alternative valide per i clienti sempre alle prese con l’advertising avoidance ed i cambiamenti radicali nel comportamento dei consumatori. L’agenzia comprende le sfumature culturali e guiderà i clienti attraverso i cambiamenti del settore, concentrandosi sul “cultural branding” in opposizione al “brand advertising”.
Il gruppo LEGO è uno dei leader mondiali nella produzione di materiali di gioco, basato sull’iconico mattoncino LEGO®. La società contribuisce allo sviluppo dei bambini di oggi e la sua missione è quella di ispirare e formare i costruttori di domani attraverso il gioco creativo e l’apprendimento.
“Siamo molto contenti di collaborare con il team di Initiative per entrare in contatto con genitori e bambini in modi nuovi ed innovativi. Dopo un’estesa revisione globale, riteniamo che l’approccio digitale di Initiative, la portata internazionale e le forti intuizioni locali supporteranno la nostra ambizione a lungo termine per portare il gioco LEGO a più bambini in tutto il mondo” ha affermato Julia Goldin, Chied Marketing Officer del gruppo LEGO.
“Il brand LEGO e i prodotti iconici hanno un posto speciale nella vita dei bambini e dei genitori e siamo onorati che ci abbiano affidato una responsabilità così grande. Siamo entusiasti di essere parte del gruppo di lavoro” ha commentato Mat Baxter, Global CEO di Initiative.
Il gruppo LEGO è il terzo gruppo a livello globale ad affidarsi ad Initiative, dopo la vittoria di Carlsberg e la conferma di Amazon. La nuova visione e l’offerta di prodotti dell’agenzia stanno funzionando, attirano alcune tra le aziende più creative, pionieristiche e culturalmente interessanti
Initiative e R/GA, entrambe parte del gruppo IPG Interpublic hanno sviluppato una soluzione inter-agenzia per rispondere alle diverse esigenze del brand che evolve verso la futura generazione di bambini. ')}
Articoli correlati
Holcim Italia SpA e l'Agenzia YES! hanno organizzato l’evento Porte Aperte dello stabilimento di Ternate.
Lo stabilimento Holcim di Ternate, il 27 maggio 2023, ha aperto le porte alle comunità...
Continua a leggereOn air con TEND al cinema e in TV la nuova campagna in co-marketing tra CDC Raee-Pile e Eagle Pictures,per il lancio del film Transformers: Il Risveglio.
Dal 7 giugno arriverà nei cinema italiani: Transformers: Il Risveglio distribuito Eagle Pictures. Il Film...
Continua a leggere“Sarò con te - Back to Naples”: il primo docufilm che vede impe-gnate insieme MSC Crociere e il Gruppo Armando Testa
Nel docufilm, disponibile su DAZN dal 30 maggio, tre tifosi del Napoli che vivono da...
Continua a leggereElectrolux e Bofrost portano la green action in cucina con la nuova campagna ideata da Tend
Electrolux, leader mondiale nella produzione di apparecchiature domestiche professionali dà il via alla nuova campagna...
Continua a leggere