News / attualità

28 Novembre, 2017

Initiative, il centro media parte del gruppo IPG Mediabrands, ha vinto la gara media internazionale con cui il gruppo LEGO gli ha affidato l’incarico di agenzia media a livello globale.

All’inizio dell’anno, Initiative ha rielaborato la propria offerta di prodotti ed il proprio posizionamento per offrire delle alternative valide per i clienti sempre alle prese con l’advertising avoidance ed i cambiamenti radicali nel comportamento dei consumatori. L’agenzia comprende le sfumature culturali e guiderà i clienti attraverso i cambiamenti del settore, concentrandosi sul “cultural branding” in opposizione al “brand advertising”.

Il gruppo LEGO è uno dei leader mondiali nella produzione di materiali di gioco, basato sull’iconico mattoncino LEGO®. La società contribuisce allo sviluppo dei bambini di oggi e la sua missione è quella di ispirare e formare i costruttori di domani attraverso il gioco creativo e l’apprendimento.

“Siamo molto contenti di collaborare con il team di Initiative per entrare in contatto con genitori e bambini in modi nuovi ed innovativi. Dopo un’estesa revisione globale, riteniamo che l’approccio digitale di Initiative, la portata internazionale e le forti intuizioni locali supporteranno la nostra ambizione a lungo termine per portare il gioco LEGO a più bambini in tutto il mondo” ha affermato Julia Goldin, Chied Marketing Officer del gruppo LEGO.

“Il brand LEGO e i prodotti iconici hanno un posto speciale nella vita dei bambini e dei genitori e siamo onorati che ci abbiano affidato una responsabilità così grande. Siamo entusiasti di essere parte del gruppo di lavoro” ha commentato Mat Baxter, Global CEO di Initiative.

Il gruppo LEGO è il terzo gruppo a livello globale ad affidarsi ad Initiative, dopo la vittoria di Carlsberg e la conferma di Amazon. La nuova visione e l’offerta di prodotti dell’agenzia stanno funzionando, attirano alcune tra le aziende più creative, pionieristiche e culturalmente interessanti

Initiative e R/GA, entrambe parte del gruppo IPG Interpublic hanno sviluppato una soluzione inter-agenzia per rispondere alle diverse esigenze del brand che evolve verso la futura generazione di bambini. ')}

Articoli correlati

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere

Nuovo anno, nuove collaborazioni: Siav sceglie Sound PR per le attività di PR e ufficio stampa di prodotto

27 Gennaio, 2023

Siav, azienda leader nella gestione dei processi documentali, ha scelto Sound PR come partner strategico per...

Continua a leggere

Partnership tra Agenzia YES! con CairoRCS Store

27 Gennaio, 2023

Agenzia YES! S.p.A. annuncia la partnership con CairoRcs Media – la concessionaria del Gruppo Cairo-RCS...

Continua a leggere