News / attualità

30 Novembre, 2023

L'agenzia ha sviluppato il rebranding, un long video sulla storia aziendale e il party finale.

Compie 100 anni il Gruppo Mazzone, storico operatore campano del comparto turistico, e li festeggia affidando a Yolo Plus, azienda associata UNA, l’intero progetto. L’obiettivo non era solo festeggiare ma anche raccontare tre generazioni di imprenditori che hanno saputo consolidare e accrescere un business che a livello sistemico ha sempre subito gli attacchi del online e del low cost.

E invece, nonostante un secolo tra la prima carrozza e le odierne evoluzioni, il Gruppo Mazzone è sempre più solido e con una visione del futuro sempre più chiara.

Ad oggi il gruppo ha suddiviso l’attività in diverse business unit. Si va dai viaggi organizzati in outcoming con Busmania all’incoming con Vesuvius Travel Around, fino al classico ruolo di agenzia viaggi con Mazzone Viaggi. Flotta bus di proprietà per tour e travel ma anche per le tratte di linea provinciali con mezzi usufruibili da tutti, valorizzazione del territorio, organizzazione di viaggi nazionali e internazionali, business travel e una progettualità molto ben definita davanti sono i perni su cui Luca Mazzone, attuale titolare del gruppo, fonda la solidità di una realtà che ha attraversato anni di cambiamenti.

Le parole di Luca Mazzone:

“Siamo molto soddisfati del lavoro che l’agenzia Yolo Plus ci ha consegnato. Abbiamo iniziato a lavorare molti mesi fa e l’agenzia si è da subito concentrata sui minimi particolari e su un ascolto serio e puntuale. Tutto questo ce lo siamo ritrovati in degli output perfettamente aderenti a tutto ciò che desideravamo. Un’esperienza positiva che mi rende sicuro nel proseguire la collaborazione, in futuro, con l’agenzia Yolo Plus.”

L’agenzia ha curato il rebranding del gruppo, eliminando la parola viaggi e ponendo avanti a ogni cosa il nome Mazzone, orientando il lavoro verso la creazione di un vero e proprio stemma che da un lato porta alla famiglia e dall’altro ben aderisce alla flora di trasporto su gomma che è sempre stata il perno del gruppo. Inoltre, un video animato di oltre due minuti, l’agenzia ha ripercorso la storia di Mazzone ma anche dell’Italia, dei suoi cambiamenti e delle abitudini di viaggio.

Infine, l’epilogo con un party finale elegante ma anche informale, sempre organizzato da Yolo Plus, il Gruppo Mazzone ha potuto festeggiare il tanto agognato risultato centenario. Presenti alla festa dei cent’anni il Sindaco di Benevento Clemente Mastella ma anche il Sindaco di Apollosa, piccolo paesino di provincia dove tutto ha avuto inizio, Danilo Parente e tante altre istituzioni tra cui la più sorprendente ovvero il Sindaco di Olimpia (Grecia) Efthimios Kotzas. Presenti anche partner storici come MSC Crociere e Alidays Travel Experiences.

Le parole di Bruno Sparandeo, Direttore Generale Yolo Plus:

“La chiamata al lavoro da una storica azienda del territorio per festeggiare i 100 anni ci ha reso più che orgogliosi. Sono progetti importanti e quando la scelta ricade sulla nostra agenzia diventa immediatamente una sfida interessante. Abbiamo raccontato la storia con amore, vista l’aderenza con il territorio, e non abbiamo lasciato nulla al caso dal rebranding, al video fino all’organizzazione del party finale. E’ stato un progetto che ci ha coinvolti su ogni fronte, assolutamente totale e che ci ha restituito convinzioni nuove. Alla fine il dato tratto è sempre lo stesso, quando si lavora con aziende proattive, entusiaste e rispettose del lavoro altrui il risultato va sempre verso la piena soddisfazione.”

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere