News / attualità

09 Maggio, 2022

Gruppo Piovan– principale operatore mondiale per l’automazione dei processi produttivi per lo stoccaggio, trasporto e trattamento di polimeri, bioresine, plastica riciclata, liquidi alimentari e polveri alimentari e non – ha scelto Sintesi Sostenibile – la divisione specializzata nella comunicazione di sostenibilità di Sintesi Factory – per la realizzazione del proprio bilancio di sostenibilità.

Un progetto dal forte impatto visivo in grado di presentare i dati – strutturati secondo le prescrizioni del GRI standard – in modo agile ma al contempo completo e approfondito.

Il tutto con l’obiettivo di evolvere la rendicontazione non finanziaria in una comunicazione fruibile da stakeholders diversi e disomogenei applicando le tecniche della data visualization, del data storytelling e del data storydoing.

La scelta è ricaduta su Sintesi Factory per la specifica competenza maturata – appunto con una business unit verticale attiva fin dal 2006 – negli ambiti dei modelli di business sostenibili, nell’analisi dei processi, dei prodotti e delle tecnologie, nei quadri normativi e nei framework di rendicontazione; il tutto supportato dalla capacità di tradurre i percorsi di sostenibilità anche complessi in percorsi di coinvolgimento, di comunicazione e divulgazione sia in ottica competitiva sia in ottica divulgativa e di crescita culturale dei comparti e delle filiere.

Articoli correlati

DENTSU CREATIVE arriva in città e da Milano promuove il nuovo trend della “mobilità gentile”

25 Novembre, 2022

Nei maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di...

Continua a leggere

L’agenzia di comunicazione beneventana Yolo Plus trionfa ai Touchpoint Awards.

25 Novembre, 2022

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio...

Continua a leggere

VMLY&R riconfermata da Lavazza per le attività durante le Nitto ATP Finals, firma anche il nuovo film A Modo Mio Barista Technology

24 Novembre, 2022

VMLY&R, forte del successo dello scorso anno, si è riconfermata agenzia creativa incaricata del concept...

Continua a leggere

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations

24 Novembre, 2022

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations. Già parte della squadra WT dal 2018, Claudia...

Continua a leggere