News / attualità
Gruppo Piovan– principale operatore mondiale per l’automazione dei processi produttivi per lo stoccaggio, trasporto e trattamento di polimeri, bioresine, plastica riciclata, liquidi alimentari e polveri alimentari e non – ha scelto Sintesi Sostenibile – la divisione specializzata nella comunicazione di sostenibilità di Sintesi Factory – per la realizzazione del proprio bilancio di sostenibilità.
Un progetto dal forte impatto visivo in grado di presentare i dati – strutturati secondo le prescrizioni del GRI standard – in modo agile ma al contempo completo e approfondito.
Il tutto con l’obiettivo di evolvere la rendicontazione non finanziaria in una comunicazione fruibile da stakeholders diversi e disomogenei applicando le tecniche della data visualization, del data storytelling e del data storydoing.
La scelta è ricaduta su Sintesi Factory per la specifica competenza maturata – appunto con una business unit verticale attiva fin dal 2006 – negli ambiti dei modelli di business sostenibili, nell’analisi dei processi, dei prodotti e delle tecnologie, nei quadri normativi e nei framework di rendicontazione; il tutto supportato dalla capacità di tradurre i percorsi di sostenibilità anche complessi in percorsi di coinvolgimento, di comunicazione e divulgazione sia in ottica competitiva sia in ottica divulgativa e di crescita culturale dei comparti e delle filiere.
Articoli correlati
Tribe accompagna Jersey Lomellina nella costruzione della nuova identità di marca.
Jersey Lomellina, eccellenza italiana e leader mondiale nella progettazione e produzione di tessuti tecnici a...
Continua a leggere“Cotto al Dente, Gusto ed Energia”: in arrivo su Food Network la seconda stagione del format tv realizzato da Next14. Tra i protagonisti: Céréal, Chef, Leerdammer, Eurovo e Mielizia
Ogni domenica, a partire dal 17 Settembre dalle 10:00, è in onda su Food Network,...
Continua a leggereArper si affida ad un team multidisciplinare di dentsu per il lancio del nuovo sito web
La riprogettazione dinamica di www.arper.com apre la strada a future iniziative di e-commerce. È online...
Continua a leggereI MILLE Welcomes ospita Marco Oggian, artista, designer multidisciplinare e fondatore di Brutto Studio
I MILLE, agenzia di comunicazione e studio di design indipendente associata a UNA, Aziende della...
Continua a leggere