News / attualità

27 Settembre, 2016

Al Print4Pack, che si è tenuto a Palermo il 20 e 21 settembre al Teatro Savio come parte integrante del programma di promozione del Made BY Italy e che l’associazione ACIMGA sta supportando da anni a favore del comparto industriale del Printing e Converting, c’era anche il Gruppo Roncaglia con Carla Leveratto, Creative Director.

All'evento hanno partecipato operatori del bacino del Mediterraneo e USA.

Stampatori, converter e brand italiani come Eataly, illy, Barilla, Lavazza e Angelini si sono confrontati sull'utilizzo del packaging come nuovo modello di business, grazie a nuove tecnologie e applicazioni creative sempre più innovative, che possono coinvolgere e attrarre il consumatore.

La funzionalità del packaging creativo e la reazione del consumatore alla creatività sono stati i temi principali dei due giorni, con maggiore attenzione sulle diverse tecnologie di stampa, capaci di supportare soluzioni all'avanguardia, che rendono vincente un brand owner.

Carla Leveratto ha presentato uno speech su come creatività e innovazioni tecnologiche possono far diventare il packaging il mezzo hero nelle campagne di comunicazione, affermando l’awarness dei brand. Tra le case history presentate anche Arancia Rosaria, che il Gruppo Roncaglia ha seguito fin dalla sua nascita, seguendola in comunicazione dal naming al logo, fino al lancio delle confezioni monoprodotto.

Articoli correlati

A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine

12 Settembre, 2024

Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...

Continua a leggere

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere