News / attualità

27 Settembre, 2016

Al Print4Pack, che si è tenuto a Palermo il 20 e 21 settembre al Teatro Savio come parte integrante del programma di promozione del Made BY Italy e che l’associazione ACIMGA sta supportando da anni a favore del comparto industriale del Printing e Converting, c’era anche il Gruppo Roncaglia con Carla Leveratto, Creative Director.

All'evento hanno partecipato operatori del bacino del Mediterraneo e USA.

Stampatori, converter e brand italiani come Eataly, illy, Barilla, Lavazza e Angelini si sono confrontati sull'utilizzo del packaging come nuovo modello di business, grazie a nuove tecnologie e applicazioni creative sempre più innovative, che possono coinvolgere e attrarre il consumatore.

La funzionalità del packaging creativo e la reazione del consumatore alla creatività sono stati i temi principali dei due giorni, con maggiore attenzione sulle diverse tecnologie di stampa, capaci di supportare soluzioni all'avanguardia, che rendono vincente un brand owner.

Carla Leveratto ha presentato uno speech su come creatività e innovazioni tecnologiche possono far diventare il packaging il mezzo hero nelle campagne di comunicazione, affermando l’awarness dei brand. Tra le case history presentate anche Arancia Rosaria, che il Gruppo Roncaglia ha seguito fin dalla sua nascita, seguendola in comunicazione dal naming al logo, fino al lancio delle confezioni monoprodotto.

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere