News / attualità
Il Gruppo Roncaglia è al fianco di Mercedes-Benz anche per il primo E-Prix, la competizione di Formula E che lo scorso 14 aprile ha portato a Roma l’energia a emissioni zero delle monoposto internazionali.
Mercedes EQ, sponsor per l’European leg 2017/18 dell’ABB FIA Formula E Championship, è stato presenting partner della gara nella capitale. Oltre alla competizione sul tracciato cittadino dell'Eur si è svolta la sfilata di presentazione della smart EQ fortwo e-cup, il primo trofeo monomarca 100% elettrico, ed è stato possibile provare su un percorso predefinito la versione a zero emissioni della piccola city-car 'intelligente'.
Al Gruppo Roncaglia l’incarico per l'amplificazione social dell'intera giornata d'evento, con contenuti di testo, fotografici e video, stories instagram, realizzati on site e diffusi on line su tutti i canali social Mercedes-Benz e smart.
“Siamo felici di aver contribuito a dare rilevo ad un evento di tale portata, riuscendo a trasmettere al pubblico della rete l’entusiasmo di chi era sulle tribune”, commenta Camilla Roncaglia, azionista del Gruppo.
“Ancora una volta abbiamo trasformato un singolo evento in un’operazione di live communication, fondendo attività on site, contenuti digitali ed amplificazione social in un unico storytelling innovativo e interattivo – evidenzia Camilla Roncaglia - che ha raggiunto non solo le persone presenti fisicamente all’evento, ma tutto il pubblico social Mercedes-Benz e smart”. ')}
Articoli correlati
Fisherman’s Friend lancia con DLVBBDO una nuova campagna di brand experience
Fisherman’s Friend, che ha fatto del suo gusto extra forte il suo caposaldo, riprende a...
Continua a leggereArteficegroup e Idea Docet insieme per IDÌA: l’evoluzione della divisione digital del Gruppo
Sulla scena nazionale è arrivato un nuovo player. Una New.Co che nasce dalla fusione di...
Continua a leggereYAM112003 rafforza il reparto creativo con Fabio Pedroni nel ruolo di Executive Creative Director
Un nuovo ingresso per YAM112003, la communication company indipendente guidata da Laura Corbetta. Fabio Pedroni entra...
Continua a leggereCon Sofidel e BCW la biomimesi diventa un cartoon!
Sofidel e BCW realizzano un cartone animato che racconta come “agire secondo natura” in occasione...
Continua a leggere