News / attualità

29 Ottobre, 2018

E’ stato un weekend di gioco, adrenalina e passione alla Milan Games Week, dove si è svolta la fase conclusiva del torneo di GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz, il primo torneo italiano di eSport dedicato a Gran Turismo in esclusiva per PlayStation®4 (PS4™).

Mercedes-Benz Italia è sbarcata nel mondo degli eSports intercettando una tendenza, esplosa negli ultimi anni a livello internazionale, che conta oggi in Italia più di un milione di appassionati.

A coordinare la comunicazione dell’intero torneo il Gruppo Roncaglia, che si è occupato delle fasi di qualifiche online, che si sono svolte nel luglio scorso; delle qualifiche live, nell’ambito del F1 Milan Festival, e delle finali durante la Milan Games Week, dove il 7 ottobre scorso è stato decretato il vincitore del torneo.

Il Gruppo Roncaglia ha inoltre curato l’amplificazione della finale sui canali social di Mercedes-Benz Italia, realizzando il racconto dei 12 qualificati e la diretta streaming della finalissima: contenuti che hanno registrato una reach di oltre 5 milioni di persone in soli 2 giorni.

“Un progetto lungo e articolato - spiega Tia Portelli, Project Manager del Gruppo Roncaglia - che ha richiesto il coordinamento di diversi partner e professionalità e che ha portato a risultati davvero soddisfacenti, con centinaia di migliaia di visitatori alle fasi live e una reach complessiva di oltre 32 milioni”.

“Il mondo degli eSports sta registrando tassi di crescita enormi, sia in termini di fatturato che di attenzione mediatica”, osserva Camilla Roncaglia, direttore marketing del Gruppo. “Immergerci in questo mondo, raccontare la passione dei suoi protagonisti, è stato per noi motivo di stimolo e siamo contenti di aver coordinato questo importante progetto, in partnership con due grandi brand del gaming e dell’automotive. Un settore, quello dell’automotive, che ci vede ancora una volta in prima linea nell’individuare nuovi trend e utilizzarli in modo innovativo”. ')}

Articoli correlati

Headshot S.r.l. diventa partner in comunicazione di W82

16 Aprile, 2024

Il noto brand di abbigliamento sceglie HEADSHOT per il design del sito web insieme al...

Continua a leggere

Con Serviceplan prende vita il progetto A2A Live Logo

16 Aprile, 2024

Quale modo migliore per raccontare l’impegno di A2A nel prendersi cura dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia...

Continua a leggere

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere