News / attualità

29 Ottobre, 2018

E’ stato un weekend di gioco, adrenalina e passione alla Milan Games Week, dove si è svolta la fase conclusiva del torneo di GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz, il primo torneo italiano di eSport dedicato a Gran Turismo in esclusiva per PlayStation®4 (PS4™).

Mercedes-Benz Italia è sbarcata nel mondo degli eSports intercettando una tendenza, esplosa negli ultimi anni a livello internazionale, che conta oggi in Italia più di un milione di appassionati.

A coordinare la comunicazione dell’intero torneo il Gruppo Roncaglia, che si è occupato delle fasi di qualifiche online, che si sono svolte nel luglio scorso; delle qualifiche live, nell’ambito del F1 Milan Festival, e delle finali durante la Milan Games Week, dove il 7 ottobre scorso è stato decretato il vincitore del torneo.

Il Gruppo Roncaglia ha inoltre curato l’amplificazione della finale sui canali social di Mercedes-Benz Italia, realizzando il racconto dei 12 qualificati e la diretta streaming della finalissima: contenuti che hanno registrato una reach di oltre 5 milioni di persone in soli 2 giorni.

“Un progetto lungo e articolato - spiega Tia Portelli, Project Manager del Gruppo Roncaglia - che ha richiesto il coordinamento di diversi partner e professionalità e che ha portato a risultati davvero soddisfacenti, con centinaia di migliaia di visitatori alle fasi live e una reach complessiva di oltre 32 milioni”.

“Il mondo degli eSports sta registrando tassi di crescita enormi, sia in termini di fatturato che di attenzione mediatica”, osserva Camilla Roncaglia, direttore marketing del Gruppo. “Immergerci in questo mondo, raccontare la passione dei suoi protagonisti, è stato per noi motivo di stimolo e siamo contenti di aver coordinato questo importante progetto, in partnership con due grandi brand del gaming e dell’automotive. Un settore, quello dell’automotive, che ci vede ancora una volta in prima linea nell’individuare nuovi trend e utilizzarli in modo innovativo”. ')}

Articoli correlati

L’Ippogrifo® è diventato “Alibaba.com Expert” per l’internazionalizzazione delle PMI

31 Maggio, 2023

Il 21 giugno alle 17 il primo webinar gratuito in partnership con Alibaba.com intitolato “Export...

Continua a leggere

DENTSU CREATIVE esplora l’AI generativa nel primo White Paper della serie “Next” dedicata a tecnologia e innovazione nel mondo del marketing e dell’advertising

29 Maggio, 2023

È disponibile online il White Paper “Next – L’Intelligenza Artificiale Generativa” realizzato dal team strategico...

Continua a leggere

Road to the sunset: Livezone - Gruppo This Is Ideal - organizza il tour di avvicinamento al Corona Sunset Festival 2023. Prima tappa: Milano

29 Maggio, 2023

A cura della Live Communication Agency del Gruppo This Is Ideal anche l’organizzazione e la...

Continua a leggere