News / attualità

29 Ottobre, 2018

E’ stato un weekend di gioco, adrenalina e passione alla Milan Games Week, dove si è svolta la fase conclusiva del torneo di GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz, il primo torneo italiano di eSport dedicato a Gran Turismo in esclusiva per PlayStation®4 (PS4™).

Mercedes-Benz Italia è sbarcata nel mondo degli eSports intercettando una tendenza, esplosa negli ultimi anni a livello internazionale, che conta oggi in Italia più di un milione di appassionati.

A coordinare la comunicazione dell’intero torneo il Gruppo Roncaglia, che si è occupato delle fasi di qualifiche online, che si sono svolte nel luglio scorso; delle qualifiche live, nell’ambito del F1 Milan Festival, e delle finali durante la Milan Games Week, dove il 7 ottobre scorso è stato decretato il vincitore del torneo.

Il Gruppo Roncaglia ha inoltre curato l’amplificazione della finale sui canali social di Mercedes-Benz Italia, realizzando il racconto dei 12 qualificati e la diretta streaming della finalissima: contenuti che hanno registrato una reach di oltre 5 milioni di persone in soli 2 giorni.

“Un progetto lungo e articolato - spiega Tia Portelli, Project Manager del Gruppo Roncaglia - che ha richiesto il coordinamento di diversi partner e professionalità e che ha portato a risultati davvero soddisfacenti, con centinaia di migliaia di visitatori alle fasi live e una reach complessiva di oltre 32 milioni”.

“Il mondo degli eSports sta registrando tassi di crescita enormi, sia in termini di fatturato che di attenzione mediatica”, osserva Camilla Roncaglia, direttore marketing del Gruppo. “Immergerci in questo mondo, raccontare la passione dei suoi protagonisti, è stato per noi motivo di stimolo e siamo contenti di aver coordinato questo importante progetto, in partnership con due grandi brand del gaming e dell’automotive. Un settore, quello dell’automotive, che ci vede ancora una volta in prima linea nell’individuare nuovi trend e utilizzarli in modo innovativo”. ')}

Articoli correlati

CreationDose partecipa al percorso pre- IPO TechShare di Euronext

27 Gennaio, 2023

Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose, è tra i più giovani partecipanti al progetto TechShare,...

Continua a leggere

Sognid’Oro torna in tv e sul digital con una nuova campagnadi comunicazione per presentare la linea Sognid’Oro Plus

27 Gennaio, 2023

La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione tra cui: VMLY&R idea e...

Continua a leggere

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere