News / attualità

27 Novembre, 2018

Gruppo Roncaglia e Mercedes-Benz insieme per la 35° edizione di Auto e Moto d’Epoca, appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati di veicoli classici, a due e quattro ruote, che si è svolto a Padova dal 25 al 28 ottobre 2018.

Per questa occasione il Gruppo Roncaglia ha coordinato un progetto di ampio respiro, che ha visto la realizzazione di diverse attività, la collaborazione fra tre agenzie (Gruppo Roncaglia, Nutcracker e Merlo) e la gestione di differenti professionalità.

Prima dell’avvio del salone di Padova è stato lanciato MB Classic Garage, il contest che ha avuto per protagonista la leggendaria Mercedes-Benz 300 SL ‘Gullwing’. Come in un moderno puzzle digitale, i partecipanti hanno dovuto costruire, tessera dopo tessera, la propria ‘Ali di gabbiano’ e successivamente personalizzare l’aspetto e l’ambiente circostante. In palio, un corso AMG Winter Sporting per due persone a bordo delle Stelle High Performance firmate Mercedes-AMG. Il contest, che si è concluso lo scorso 11 novembre, è stato un vero successo di adesioni. L’esperienza è stata poi ulteriormente estesa e amplificata on–site presso Auto e Moto d’Epoca alla Fiera di Padova.

Virtuale e reale si sono quindi incontrati per ricreare un’officina degli anni ’50: i visitatori del salone di Padova hanno potuto immergersi in un mondo di eccellenza tecnica e artigianale, con la 300 SL ‘Gullwing' a rappresentare il fascino e la perfezione caratteristici del brand Mercedes-Benz.

Al salone di Padova il mondo della Stella è stato raccontato live dal Gruppo Roncaglia, che ha inoltre curato l’amplificazione sui canali social di Mercedes-Benz Italia con risultati di tutto rilievo.

“L’integrazione fra sfera fisica e digitale, che caratterizza molti nostri progetti, è ancora più sfidante se applicata ad un mondo del tutto analogico come quello delle auto d’epoca”, osserva Camilla Roncaglia, direttore marketing del Gruppo Roncaglia. “I risultati ottenuti in termini di partecipazione, on-site e on-line, ci confermano che una strategia phygital innovativa crea esperienze fortemente ingaggianti, rafforzando il legame degli utenti con il brand”. ')}

Articoli correlati

CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different

24 Maggio, 2023

CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...

Continua a leggere

Inside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro

24 Maggio, 2023

Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...

Continua a leggere

Debutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy

23 Maggio, 2023

“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...

Continua a leggere

Lunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.

23 Maggio, 2023

L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....

Continua a leggere