News / attualità
Il sistema dei Tecnopoli di Roma è costituito da due poli tecnologici, distinti per vocazione settoriale e collocazione territoriale: il Tecnopolo di Castel Romano, a sud di Roma, orientato su attività di R&S in ambito Nuovi materiali, Scienze della Vita, Ambiente e Green Economy; e il Tecnopolo Tiburtino, ad est di Roma che raggruppa più di 100 imprese, operative principalmente nei settori ICT Elettronica Telecomunicazioni, Aerospazio, Ambiente e Green Economy, Ricerca e Trasferimento Tecnologico.
Quest’ultimo ha affidato a Gruppo Roncaglia la revisione del proprio logo e dell’intera immagine coordinata insieme alla revisione del sito e della gestione delle attività social. Una strategia complessiva che porterà anche a UN intervento di arredo urbano dell’area del Tiburtino, volta anche a integrare in modo inclusivo il vasto quartiere limitrofo.
Un luogo che ospita vere eccellenze tecnologiche ma che vuole diventare lo scenario ideale per confronti e condivisioni non solo per le Aziende residenti ma anche per Enti, Istituzioni, Dipartimenti Universitari nazionali e internazionali per la diffusione del sapere e della ricerca. Dopo questa attività di rebranding sono previste, tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021, campagne di comunicazione volte a presentare il nuovo logo, il nuovo sito e il nuovo spazio urbano per l’acquisizione di nuove Aziende residenti ma soprattutto a far conoscere alla città un luogo di eccellenza tecnologica finora non abbastanza conosciuto e riconosciuto.
Articoli correlati
Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggereBonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali
Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...
Continua a leggere