News / attualità

17 Luglio, 2020

Il sistema dei Tecnopoli di Roma è costituito da due poli tecnologici, distinti per vocazione settoriale e collocazione territoriale: il Tecnopolo di Castel Romano, a sud di Roma, orientato su attività di R&S in ambito Nuovi materiali, Scienze della Vita, Ambiente e Green Economy; e il Tecnopolo Tiburtino, ad est di Roma che raggruppa più di 100 imprese, operative principalmente nei settori ICT Elettronica Telecomunicazioni, Aerospazio, Ambiente e Green Economy, Ricerca e Trasferimento Tecnologico.

Quest’ultimo ha affidato a Gruppo Roncaglia la revisione del proprio logo e dell’intera immagine coordinata insieme alla revisione del sito e della gestione delle attività social. Una strategia complessiva che porterà anche a UN intervento di arredo urbano dell’area del Tiburtino, volta anche a integrare in modo inclusivo il vasto quartiere limitrofo.

Un luogo che ospita vere eccellenze tecnologiche ma che vuole diventare lo scenario ideale per confronti e condivisioni non solo per le Aziende residenti ma anche per Enti, Istituzioni, Dipartimenti Universitari nazionali e internazionali per la diffusione del sapere e della ricerca. Dopo questa attività di rebranding sono previste, tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021, campagne di comunicazione volte a presentare il nuovo logo, il nuovo sito e il nuovo spazio urbano per l’acquisizione di nuove Aziende residenti ma soprattutto a far conoscere alla città un luogo di eccellenza tecnologica finora non abbastanza conosciuto e riconosciuto.

Articoli correlati

A Playground il redesign dell’e-commerce di Zooexpert

29 Maggio, 2024

Dopo una consultazione privata che ha coinvolto cinque agenzie, è Playground ad aggiudicarsi la gara...

Continua a leggere

La spesa pubblicitaria cresce più dell’economia: Dentsu rivede al rialzo le stime e prevede una crescita del 5% per il 2024

29 Maggio, 2024

Anche per la crescita italiana le stime migliorano: +4,4% Si prevede che la spesa pubblicitaria...

Continua a leggere

Promomedia porta dem supermercati al World Children’s Day

29 Maggio, 2024

DEM Supermercati aderisce in qualità di main partner, alla Giornata Mondiale dei Bambini che si...

Continua a leggere

Different porta in TV Valigeria Roncato lanciando un nuovo format di brand, in occasione dei 50 anni dell’azienda.

28 Maggio, 2024

“50 anni sono più di un traguardo, sono la tappa principale di un percorso straordinario...

Continua a leggere