News / attualità

28 Novembre, 2016

Il Gruppo Roncaglia ancora una volta protagonista dell’innovazione creativa contemporanea durante la serata di gala degli NC Digital Awards 2016 organizzata da ADC Group, con le campagne realizzate per Mercedes-Benz Italia ‘smart e-commerce’, #FindTheSuv, Classe A-Generation e con la campagna ‘Unieuro Club’ sviluppata per Unieuro.

Oltre a quattro premi di categoria, Gruppo Roncaglia riceve un bronzo come Best Digital Agency dell’anno arricchendo con questi ulteriori importanti riconoscimenti un palmares senza precedenti per l’agenzia italiana indipendente, che negli ultimi due anni è stata premiata in tutti i più importanti awards dell’industry creativa italiana.

Un riconoscimento importante che conferma il posizionamento del Gruppo: uno sguardo puntato al futuro con un approccio integrato focalizzato sull’innovazione, sull’integrazione tra tecnologia e creatività e sul raggiungimento dei risultati. Resonance e consumer engagement sono alcuni dei parametri su cui il lavoro del team dell’agenzia si misura costantemente, offrendo ai propri clienti il totale controllo di strategia e operatività per tutto il processo di ideazione e realizzazione del progetto.

“Siamo orgogliosi di ritirare questi riconoscimenti che sono per noi ulteriore stimolo sulla strada dell’innovazione applicata alla creatività che rappresenta la mission del nostro Gruppo - commenta Giulia Roncaglia, Azionista del Gruppo Roncaglia - La capacità di ingaggiare il futuro integrando la creatività con l’uso delle più avanzate soluzioni tecnologiche nelle nostre campagne è il vantaggio competitivo del nostro approccio. Innovazione, creatività e risultati sono i pilastri su cui puntiamo per confermare il nostro ruolo da protagonisti nel mercato italiano e per emergere sullo scenario internazionale nel quale crediamo di essere pronti a competere ad alto livello, valorizzando le potenzialità della creatività Made in Italy.”

Nella premiazione degli NC Digital Awards, Gruppo Roncaglia monopolizza il palco nella categoria Auto e altri veicoli con due ori ex aequo per le campagne smart e-commerce e #FindTheSuv e con un bronzo per la campagna Classe A-Generation.

Le campagne realizzate per Mercedes-Benz Italia rappresentano perfettamente la capacità di innovazione nell’idea creativa e nell’utilizzo integrato di soluzioni tecnologiche avanzate: dal primo e-commerce automotive con una live-experience di acquisto totalmente personalizzabile per smart e-commerce, ad una caccia al tesoro interattiva sul filo tra reale e virtuale grazie al live streaming su Periscope per #FindTheSuv, fino ad una campagna pensata per ingaggiare in modo totalmente innovativo i Millenials ‘su quattro ruote’ per Classe A-Generation.

Nella categoria ‘Distribuzione e Innovazione’ Gruppo Roncaglia si aggiudica un oro con la campagna Unieuro Club, relativa al nuovo programma di loyalty del gruppo e all’utilizzo di una innovativa piattaforma di consumer engagement basata su una evoluta e articolata attività di gamification. ')}

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere