News / attualità

04 Novembre, 2016

Il Gruppo Roncaglia investe nella formazione dei propri collaboratori insieme ad EACA - The European Association of Communications Agencies, per accrescere la cultura professionale della struttura e per competere su mercati sempre più globalizzati. I corsi si caratterizzano per l'utilizzo di metodologie innovative ed efficaci, che prevedono un forte coinvolgimento dei partecipanti, attraverso role playing, analisi di casi studio e gruppi pratici di lavoro. L’EACA rappresenta circa 2.500 agenzie di comunicazione e associazioni di agenzie di 30 paesi europei. I docenti di EACA vengono dal mondo della pubblicità, dei media, del digital e delle agenzie di PR.

Oltre all'appuntamento annuale con la Business School, al quale partecipano un team composto sia da account che da creativi, nella sede di Roma del gruppo si svolgono ogni tre mesi incontri per ampliare le competenze, le skill e il know-how e per diffondere una visione sempre più internazionale. Come sviluppare un'efficace strategia per le attività di new business fino alle ultime tendenze e all'utilizzo delle ultime tecnologie applicate alla creatività: sono solo i primi corsi in programma per quest’anno.

Investire nella formazione continua dei collaboratori è una strategia vincente e una delle strade più efficaci per crescere e per essere sempre più competitivi sul mercato. Persone dotate di aggiornate competenze sono in grado di offrire servizi e prodotti di qualità elevata e al passo con i tempi, in termini di tecnologia, creatività ed innovazione.

“Per noi è sempre stata fondamentale la formazione dei collaboratori del Gruppo.” – afferma Armando Roncaglia, Presidente del Gruppo Roncaglia – “L’esperienza consolidata in questi anni dimostra che l’unica vera forza in grado di garantire un reale sviluppo della struttura e del business sono le persone. In un momento storico così delicato, accrescere le competenze e le professionalità interne diventa profondamente importante per continuare ad offrire ai nostri clienti progetti con un alto standard di qualità e di innovazione, come testimoniano anche i diversi premi e riconoscimenti provenienti sia dal mercato italiano che da quello internazionale.” ')}

Articoli correlati

Yam112003 e Beko rinnovano la collaborazione per il 2024 e danno il via alla campagna “Casa Beko

22 Maggio, 2024

YAM112003 annuncia il rinnovo della collaborazione con BEKO per l'anno 2024 e dà il via...

Continua a leggere

Grey e Istituto Ganassini di nuovo insieme per il rilancio di Vitamindermina

22 Maggio, 2024

La sensibilità ci rende più fragili, più delicati e vulnerabili. E se parliamo di pelle,...

Continua a leggere

Giovani pubblicitari cercasi: il Grande Venerdì Di Enzo arriva a Messina

22 Maggio, 2024

Il 31 maggio l’Art Directors Club Italiano animerà 10 città italiane in contemporanea per la...

Continua a leggere

Digital Dictionary scelta da Amplifon per lo sviluppo delle competenze dei giovani talenti

22 Maggio, 2024

Una collaborazione ormai quinquennale nata con l’obiettivo di favorire e accelerare lo sviluppo di giovani...

Continua a leggere