News / attualità
Il Gruppo Roncaglia investe nella formazione dei propri collaboratori insieme ad EACA - The European Association of Communications Agencies, per accrescere la cultura professionale della struttura e per competere su mercati sempre più globalizzati. I corsi si caratterizzano per l'utilizzo di metodologie innovative ed efficaci, che prevedono un forte coinvolgimento dei partecipanti, attraverso role playing, analisi di casi studio e gruppi pratici di lavoro. L’EACA rappresenta circa 2.500 agenzie di comunicazione e associazioni di agenzie di 30 paesi europei. I docenti di EACA vengono dal mondo della pubblicità, dei media, del digital e delle agenzie di PR.
Oltre all'appuntamento annuale con la Business School, al quale partecipano un team composto sia da account che da creativi, nella sede di Roma del gruppo si svolgono ogni tre mesi incontri per ampliare le competenze, le skill e il know-how e per diffondere una visione sempre più internazionale. Come sviluppare un'efficace strategia per le attività di new business fino alle ultime tendenze e all'utilizzo delle ultime tecnologie applicate alla creatività: sono solo i primi corsi in programma per quest’anno.
Investire nella formazione continua dei collaboratori è una strategia vincente e una delle strade più efficaci per crescere e per essere sempre più competitivi sul mercato. Persone dotate di aggiornate competenze sono in grado di offrire servizi e prodotti di qualità elevata e al passo con i tempi, in termini di tecnologia, creatività ed innovazione.
“Per noi è sempre stata fondamentale la formazione dei collaboratori del Gruppo.” – afferma Armando Roncaglia, Presidente del Gruppo Roncaglia – “L’esperienza consolidata in questi anni dimostra che l’unica vera forza in grado di garantire un reale sviluppo della struttura e del business sono le persone. In un momento storico così delicato, accrescere le competenze e le professionalità interne diventa profondamente importante per continuare ad offrire ai nostri clienti progetti con un alto standard di qualità e di innovazione, come testimoniano anche i diversi premi e riconoscimenti provenienti sia dal mercato italiano che da quello internazionale.” ')}
Articoli correlati
Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggereBonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali
Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...
Continua a leggere