News / attualità

05 Luglio, 2023

H2H - The Circular Agency ha portato a casa un altro importante successo. È di poco tempo fa la notizia che ha vinto la gara indetta da Tonno Nostromo per lo sviluppo di una nuova identità di marca. Con l’obiettivo di aumentare il parco acquirenti di Nostromo, l’agenzia fondata da Paolo Romiti, ha sviluppato una vera e propria digital strategy a 360° occupandosi della creazione dei contenuti, dei social media e del rifacimento del sito prossimamente online. Partendo dall’analisi dei comportamenti online dei consumatori grazie all’utilizzo di Aida, il software di intelligenza artificiale di proprietà di H2H, sono stati mappati i comportamenti dei consumatori su Google e identificati i territori più efficaci (il mondo benessere, sport, cucina) da presidiare con lo storytelling digitale. Al contempo al fine di realizzare la strategia digitale su tutti i mezzi di comunicazione online, sono stati identificati i contenuti di prodotto maggiormente in grado di avvicinarsi alle occasioni di consumo dei diversi target, con cui oggi vengono condivisi linguaggi e comportamenti differenziati.

Commenta Roberto Davolio, Client Services Director di H2H:

“Siamo molto soddisfatti del lavoro che stiamo facendo insieme al team Nostromo - commenta Roberto Davolio, Client Services Director di H2H – Operare su una digital strategy a 360° con il supporto di strumenti di intelligenza artificiale e il contributo creativo di una squadra multidisciplinare, rappresenta una sfida importante per la nostra agenzia, che si posiziona sempre più anche in ambito content creation”.

Continua Giulia Bizzarri, Marketing Manager Nostromo:

“Siamo felici di collaborare con H2H - The Circular Agency, realtà con la quale condividiamo i medesimi valori di innovazione. Grazie a questa partnership vogliamo mettere, ancora una volta, i nostri clienti al centro di ogni nostra attività. Abbiamo investito in modo significativo per introdurre il prodotto in Gdo e incrementarne la visibilità a scaffale. Oggi abbiamo un prodotto ben differenziato e dotato di una buona awareness: siamo, quindi, pronti ad ampliare il nostro parco acquirenti grazie ad una digital strategy rinnovata e una brand identity integrata”.

Credits

Fabiana Pellerino | Client Manager
Roberto Davolio | Client Services Director
Arturo Vittorioso | Executive Creative Director
Marco Manfredini | Chief Operating Officer
Gianluca Di Bacco | Creative Supervisor
Antonella Libera | Creative Strategist
Luigi Zanni | Head of Content Factory
Irene Geromini | SMM
Valentina Villa | Art Director
Alessandro Borgomaneri | Copywriter
Luca De Marchi | Copywriter

Articoli correlati

Headshot S.r.l. diventa partner in comunicazione di W82

16 Aprile, 2024

Il noto brand di abbigliamento sceglie HEADSHOT per il design del sito web insieme al...

Continua a leggere

Con Serviceplan prende vita il progetto A2A Live Logo

16 Aprile, 2024

Quale modo migliore per raccontare l’impegno di A2A nel prendersi cura dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia...

Continua a leggere

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere