News / attualità

19 Novembre, 2021

Habitissimo, portale leader in Europa meridionale e Sud America per il settore dell'edilizia, delle costruzioni e  ristrutturazioni, ha scelto AD MIRABILIA come partner per le attività di Media Relation, Digital PR e Co-marketing in Italia. Con il suo portale ricco di informazioni dettagliate e recensioni, habitissimo mette in diretto contatto privati e professionisti locali qualificati per soddisfare tutte le esigenze di lavori in ambito residenziale: da piccoli interventi di manutenzione fino alle ristrutturazioni integrali e i progetti di interior design.

Da un lato la piattaforma permette ai privati di trovare idee e ispirazioni per progetti di ristrutturazione o per piccoli lavori edili e di richiedere preventivi, scegliendo il professionista più adatto alle proprie esigenze. Dall'altro habitissimo offre un valido strumento di marketing digitale alle imprese del settore che si affidano al portale per ampliare il proprio portfolio clienti.

L’incarico di AD MIRABILIA si inserisce nel vivace percorso di sviluppo dell’azienda nel mercato italiano iniziato nel 2009.

Parte del gruppo britannico HomeServe, azienda internazionale con oltre 25 anni di esperienza e leader nella cura e manutenzione della casa, habitissimo ha acquisito nel 2020 Preventivi.it consolidando la volontà di diventare interlocutore principale in Italia in un importante processo di digitalizzazione del settore edile. Insieme le due piattaforme potranno contare sui risultati raggiunti dalle due realtà nel 2020: oltre 24 milioni di visite, 300 mila richieste di preventivo e 10 mila professionisti registrati e attivi nelle piattaforme.

“In linea con la nostra strategia di crescita globale, le attività di PR e comunicazione ci supporteranno nel rafforzamento della nostra brand reputation in un momento di grande fermento per l'edilizia, soprattutto grazie alle spinta degli incentivi fiscali a supporto del settore", afferma Enrico Poletto, Country Manager di habitissimo Italia.

 "Abbiamo trovato in AD MIRABILIA il partner ideale per consolidare la presenza di habitissimo nel mercato italiano continuando la conversazione non soltanto con la stampa e gli opinion leader, ma anche con le aziende e i brand del settore. Il nostro portale rappresenta infatti un prezioso punto di contatto con migliaia di utenti e di professionisti italiani: un’occasione ideale per creare partnership e sinergie attraverso contenuti di valore, visibilità mirata e iniziative speciali”, conclude Poletto.

“Siamo orgogliosi di poter supportare una realtà consolidata e dalle forti potenzialità come Habitissimo che ha raggiunto il traguardo di oltre 1 milione di richieste e di 270.000 professionisti attivi in tutto il mondo”, afferma Lorenza Bassetti, Founder & Managing Director di ad Mirabilia.

Articoli correlati

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere

ADD DESIGN e Devmy organizzano Coderful, l’evento per developer che mancava al Sud Italia

24 Maggio, 2024

Tutto pronto per l’edizione zero di Coderful. Il 28 giugno, a Catania, tredici speaker d’eccezione...

Continua a leggere

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere