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Cosa hanno in comune un calciatore, un pappagallo e la poltrona della nonna? Sono i tre nuovi soggetti della campagna “Hai tutto da guadagnarci” di Wallapop, on air in queste settimane sui principali canali televisivi e online. La piattaforma leader nel mercato della compravendita di oggetti second-hand riprende la campagna multicanale firmata dall’agenzia creativa internazionale Wunderman Thompson, questa volta però con tre nuove storie.
Il concept rimane lo stesso: le novità, belle o spiacevoli che siano, avvengono nella vita di tutti noi, basta saperle cogliere come opportunità e trasformarle in qualcosa di positivo!
Che si tratti della cessione del tuo calciatore preferito a un’altra squadra, del tuo pappagallo che ha trovato un nuovo amico o della nonna che si vanta della sua turbo-poltrona: se si è abbastanza furbi, ogni novità può nascondere un’occasione unica per “guadagnarci” - magari vendendo ciò che non si usa più, o facendo ottimi affari scegliendo prodotti second-hand.
Giuseppe Montana, Head of International di Wallapop, commenta:
“Siamo felici di proseguire la nostra campagna pubblicitaria in Italia con il concept ‘hai tutto da guadagnarci’: un’idea giovane e molto appealing per il nostro target di riferimento. Grazie a uno storytelling ironico e fresco puntiamo ad aumentare la consapevolezza del consumatore verso la compravendita di prodotti second hand, un’attitudine che non solo fa bene al pianeta ma è anche un modo facile e divertente per guadagnare soldi extra”.
Il brand spagnolo continua quindi a puntare sul mercato italiano, proseguendo la campagna lanciata lo scorso agosto, che incarna perfettamente l’animo divertente del brand, che si rivolge specialmente alla Gen Z e Millennial, attraverso tre differenti soggetti (1 da 30’’ e 2 da 15’’), nei quali si alternano mondi ed esperienze diversi, mostrando come sulla piattaforma sia semplice e veloce vendere e comprare oggetti di ogni tipo.
Pas Frezza e Luca Iannucci, ECD di Wunderman Thompson aggiungono: “Wallapop rappresenta per noi un partner ideale, non solo per la sua potenzialità creativa, ma anche e soprattutto perché molto affine ai valori di Wunderman Thompson, su tutti il nostro In-It-Together. Lo stesso spirito di collaborazione tra le anime interne dell’agenzia l’abbiamo ritrovato nel lavoro fatto insieme al team Wallapop. Siamo molto molto felici”.
Per vedere i tre nuovi soggetti della campagna:
Versione 30": https://youtu.be/oi9aTBYI1os
Versione 15" #1 seller: https://youtu.be/XfsV3YxTWXc
Versione 15’’ #2 buyer: https://youtu.be/eUaw5yg-dC4
Per maggiori informazioni, visita it.wallapop.com
CREDITS
- Wallapop
- Creative Lead: Natacha Cano
- Brand Strategist: Adrià Valls
- Brand and Communication Designer IT: Pietro Russo
- Brand Copywriter: Beatrice Chignoli
- Marketing Project Management: Sara Comacchio
- Agenzia creativa – WUNDERMAN THOMPSON
- Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi
- Executive Creative Directors: Pas Frezza e Luca Iannucci
- Copywriter Supervisor: Andrea Galanti
- Art Director Supervisor: Alessandro Dore
- Copywriter: Paulo Dos Reis Carmona
- Art Director: Luca Comasco
- Account Supervisor: Martina Rastelli
- Account Executive Assistant: Luca Lavacca e Carolina Quaranta
- Agenzia di Produzione – Skipless
- Executive Producer: Franziska Stubenruss
- Producer: Camilla Sangermani / Anna Minguzzi
- Head of Production: Alessandro D'Imperio
- Production Coordinators: Iaia Olivati, Oriele Olivati
- Director: Martin Holzman
- DoP: Enzo Codaro
- 1st AD: Alberto Calveri
- Digital Content Director: Antonio Morra
- Editor: Fabrizio Squeo
- Art Department: Max Zucca
- Stylist: Carolina Marini
- Agenzia di Produzione e Post-produzione - Hogarth Worldwide Italy
- Ufficio stampa - Noesis
- Director: Alessia Rebaudo
- Senior PR Manager: Cristina Gavirati
- Senior PR Manager: Manuela Cera
- Senior PR Executive: Rachele Rodolfi
- Junior PR Executive: Sara Oliverio
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