News / attualità

20 Settembre, 2021

Il nuovo sito ridefinisce l’architettura digitale delle diverse iniziative imprenditoriali legate alla figura dello chef e punta sullo storytelling per mettere al centro della user experience una delle personalità di maggior spicco dell’alta cucina italiana.

L’agenzia creativa internazionale Hangar Design Group progetta il nuovo sito web dello chef Antonino Cannavacciuolo affrontando una sfida interessante: unire il mondo dell’arte culinaria con la figura popolare dello chef.

L'obiettivo dell’intera piattaforma è stato quello di comunicare il valore di un marchio personale e di costruire un ecosistema digitale che potesse descrivere la figura poliedrica dello chef attraverso uno storytelling mirato.

È così che dall'unione tra l'eccellenza culinaria e il carattere popolare dello chef nasce un sito web che fonde la forza della famiglia e delle proprie radici con il successo di un gruppo che basa il suo lavoro sulla passione e l’eccellenza.

Lo sviluppo del sito si caratterizza da un percorso preciso che inizia con l’analisi della figura dello chef e che punta successivamente il proprio focus verso una visione strategica dei contenuti e del target di riferimento.

La mappa del sito infatti si ramifica su più fronti: come una storia a lieto fine inizia con una biografia intima e sincera dello chef, ne approfondisce la sua cucina e le sue ispirazioni, e si esaurisce con la descrizione di un gruppo imprenditoriale forte, dove equilibrio e pazienza fanno da padroni.

Hangar Design Group ha curato il design e la user experience della nuova piattaforma trasformando una storia fatta di passioni in un ecosistema digitale che emoziona, comunica e converte.

“Antonino Cannavacciuolo rappresenta un mondo fatto di passione non solo per la cucina ma per tutto quello che è sinonimo di benessere” - afferma Alberto Bovo, founder dell’agenzia creativa - “Lavorare con lui e il suo staff ci ha dato la possibilità di esprimere al meglio la forza imprenditoriale del gruppo di persone che lo chef rappresenta”.

Articoli correlati

Inside rinnova la partnership con Tegola Canadese

26 Febbraio, 2024

Tegola Canadese srl è una società appartenente al gruppo IWIS, interamente a capitale italiano, che...

Continua a leggere

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere