News / attualità
Arena Media (Havas Media Group) rinnova la partnership per il prossimo triennio con GBfoods e Affinity – realtà presenti in più di 10 mercati –, dopo una revisione lanciata lo scorso maggio e che ha coinvolto tutta l'Europa. La sede centrale di Havas Media Group a Barcellona ha guidato la revisione dopo una gara globale che si è svolta durante il lockdown. La partnership con GBfoods e Affinity sarà attiva in Spagna, Italia, Francia, Germania, Belgio, Olanda, Regno Unito, Portogallo, Svezia e Finlandia, dove verranno gestiti tutti i servizi media – online e offline –, tra cui strategia, pianificazione, acquisto, gestione dei dati e analisi.
GBfoods è uno dei 10 maggiori investitori media nel settore Food in Italia: tra il 2017 e il 2020 gli investimenti media sono aumentati del 50% e quelli nel digitale moltiplicati per 5. Dimostrazione questa della continua crescita dell’azienda e del costante impegno nell’espansione delle categorie nelle quali opera.
Antonio Mariani, General Manager GBfoods BU Italy dichiara: “Siamo molto felici di rinnovare la nostra partnership strategica con Havas Media Group che ci consente di proseguire il percorso già avviato e volto a garantire, per ogni singolo brand, strategie media customizzate che partano dagli obiettivi di business e pongano sempre l’attenzione sulla conoscenza profonda dei target per garantire sempre, ad ogni azione, la centralità del consumatore”.
Come conferma anche Francesca Sansò Marketing Director Italy di GBfoods BU Italy: “Siamo certi che la relazione con Havas Media Group e i suoi professionisti ci aiuterà ad accrescere il focus sul digitale, integrandolo nelle strategie con un ruolo da protagonista, e a mantenere alta l’attenzione circa la misurabilità, l’efficacia e l’efficienza della pianificazione media attraverso validi kpi’s quantitativi e qualitativi”.
Stefano Spadini, CEO Havas Media Group afferma: “Mi unisco a quanto dichiarato anche dal nostro team global: la partnership di lunga data con GBfoods & Affinitiy ci ha permesso di crescere insieme al cliente che ci ha rinnovato la sua fiducia riconoscendo la nostra capacità di accompagnarli nella trasformazione. L’approccio della Media Experience si dimostra ancora una volta la scelta vincente per aiutare i nostri clienti ad accrescere il loro business e a rendere unica l’esperienza di acquisto dei loro prodotti”.
Articoli correlati
ADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication
Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...
Continua a leggereRetex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via
Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...
Continua a leggereCon Melinda Squeez e Nadler, la frutta si squeezza.
Melinda Squeez è in questi giorni in comunicazione con una nuova campagna Tv e Digital...
Continua a leggereL'Oréal Paris insieme a Different per far vivere a Milano l’esperienza di Parigi
Le Défilé “Walk Your Worth”: una celebrazione di bellezza, simbolo di inclusione e diversità "Perché...
Continua a leggere