News / attualità
In occasione di San Valentino Havas Media Group celebra le sue persone festeggiando alcuni importanti anniversari lavorativi, e accogliendo chi ha deciso di tornare a lavorare in agenzia dopo esperienze in altre realtà.
“Siamo in una fase di continua crescita, in cui stiamo accogliendo e integrando nuove risorse in agenzia. Allo stesso tempo, vogliamo continuare a valorizzare le persone che tornano e quelle che scelgono di stare con noi da tanti anni.” dichiara il CEO Stefano Spadini. Un modo per celebrare le relazioni che si costruiscono con il tempo e che si rinnovano ogni giorno: un Long Lasting Love tra persone e agenzia, altrettanto valido per il rapporto agenzia e cliente.
In Havas Media Group, infatti, ben l’80% dei clienti è in agenzia da almeno 7 anni, una scelta che premia l’impegno costante delle persone che lavorano coi clienti, innalzando sempre di più il livello della relazione. Perché il valore delle partnership si arricchisce nel tempo proprio attraverso la conoscenza reciproca, lavorare insieme per obiettivi comuni, investire sulle persone e sui progetti: elementi di fiducia che si instaurano solo quando una relazione diventa un impegno a lungo termine.
Un circolo virtuoso: le persone si innamorano dell’agenzia per cui lavorano, a volte ritornano dopo avere fatto esperienze altrove, assimilano l’essenza e la filosofia dell’approccio del Gruppo e sono sempre più capaci di portare valore ai propri clienti. I clienti a loro volta conoscono il team, crescono insieme arricchendosi delle reciproche competenze e aumentando le possibilità di successo per raggiungere gli obiettivi di business. E allo stesso modo i consumatori si innamorano dei brand.
Per coltivare e mantenere una relazione proficua con le persone che ogni giorno possono scegliere tra numerosissimi brand, è essenziale infatti creare un rapporto di fiducia con i consumatori. La mancanza di fiducia è il rischio maggiore che un brand possa correre, soprattutto se si considera che se il 75% dei brand dovesse scomparire verrebbe facilmente sostituito. Un dato che emerge dalla ricerca proprietaria del Gruppo - Meaningful Brands – che da sempre indaga la relazione tra brand e consumatore, con lo scopo di fornire insight puntuali per fare scattare le giuste connessioni tra persone e brand. Contrariamente al colpo di fulmine, una relazione a lungo termine ha quindi bisogno di essere alimentata costantemente e, perché funzioni, ci vogliono qualità, impegno e soprattutto contenuti rilevanti.
A San Valentino Havas Media Group festeggia dunque il valore delle relazioni a lungo termine, che siano tra colleghe e colleghi, tra agenzia e aziende e tra brand e consumatori.
Articoli correlati
A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine
Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...
Continua a leggereAltroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggere