News / attualità

13 Maggio, 2021

Nei prossimi giorni arriverà in Italia, con la pianificazione di Havas Media, la campagna globale “Go Nature. Go Carton.” di Tetra Pak®. La declinazione locale si focalizzerà sul tema delle emissioni di CO2, un tema particolarmente rilevante per gli italiani. L’azienda, leader nel settore delle soluzioni di trasformazione e confezionamento dei prodotti alimentari, comunica così il suo obbiettivo futuro: raggiungere la carbon neutrality del famoso packaging, ad ora già interamente riciclabile.

La campagna prevede una pianificazione multimedia su Tv, stampa e digital, e sarà on air fino a luglio. Si rivolge a due tipi di target complessi da raggiungere: da una parte opinion leader, decision maker e potenziali nuovi clienti, dall’altra prosumer, cioè gli individui sensibili alla sostenibilità nelle loro scelte quotidiane.

La sostenibilità è da sempre un tratto distintivo delle attività e dei prodotti Tetra Pak®, così come lo è l'approccio alla comunicazione del Gruppo Havas. Entrambe le realtà, infatti, si sono prefissate dei concreti obiettivi nella lotta al cambiamento climatico. Tetra Pak® si è impegnata a raggiungere zero emissioni nette di gas serra entro il 2030, e lungo l'intera catena del valore entro il 2050. Allo stesso modo, il Gruppo Havas punta a essere neutrale in termini di emissioni di carbonio entro il 2025. 

Legate da una visione comune, Havas Media Group e Tetra Pak® testimoniano come una relazione cliente-agenzia basata su unione di intenti e fiducia reciproca sia determinante nella creazione di valore. Un valore che si esprime sia in termini di strategia e pianificazione di una campagna sia di impatto positivo sulla società.

Annalisa Spuntarelli, Chief Client Officer di Havas Media Group, dichiara: “Siamo davvero entusiasti e genuinamente felici di poter affiancare Tetra Pak® nel veicolare alla propria audience italiana il forte impegno di sostenibilità dell’azienda per i prossimi anni a venire. In Italia abbiamo iniziato a lavorare con Tetra Pak® allo sviluppo della campagna dal mese di gennaio e siamo ora alla fase di on airing. Si è creata da subito una grande sintonia tra noi, un’energia positiva e una condivisione di valori umani e professionali che ci auguriamo possa ritrovarsi negli indicatori di efficacia su cui misureremo le performance della campagna”.

Andrea Campelli, Communications Director South Europe, Iberia, France & Benelux Tetra Pak®, sottolinea: “Siamo lieti di lanciare anche in Italia una campagna di grande valore per il mondo Tetra Pak®, alla quale è affidato il compito di condividere una visione di futuro fatta di tappe e impegni concreti nel segno della sostenibilità. Ringrazio Havas Media Group per il lavoro realizzato insieme con l’obiettivo comune di informare i diversi pubblici sull’importanza di scegliere in maniera consapevole e responsabile, per l’ambiente e la collettività”.

Articoli correlati

Banca Mediolanum torna on air per il lancio di importanti nuovi servizi. Firmato Armando Testa.

11 Giugno, 2021

Una campagna multi-soggetto per lanciare le novità estive di Banca Mediolanum: tre film ognuno dedicato...

Continua a leggere

VMLY&R Italy nominata Agency of the Year ai Gerety Awards

11 Giugno, 2021

Gerety Awards, l’unico premio creativo che giudica the best in advertising secondo un’ottica femminile, ha annunciato oggi...

Continua a leggere

Sperlari lancia le nuove caramelle morbide alla frutta, senza gelatina animale, ed entra nel magico mondo dei bambini con Dude e GroupM

11 Giugno, 2021

Una fattoria con tanti animali felici e una simpatica bambina che suona e canta spensierata...

Continua a leggere

Ad Mirabilia al fianco di Pralina, un’eccellenza italiana del mondo food

11 Giugno, 2021

Pralina, azienda salentina specializzata nella produzione di alimenti naturali, ha scelto di affidare a AD...

Continua a leggere