News / attualità

13 Maggio, 2021

Nei prossimi giorni arriverà in Italia, con la pianificazione di Havas Media, la campagna globale “Go Nature. Go Carton.” di Tetra Pak®. La declinazione locale si focalizzerà sul tema delle emissioni di CO2, un tema particolarmente rilevante per gli italiani. L’azienda, leader nel settore delle soluzioni di trasformazione e confezionamento dei prodotti alimentari, comunica così il suo obbiettivo futuro: raggiungere la carbon neutrality del famoso packaging, ad ora già interamente riciclabile.

La campagna prevede una pianificazione multimedia su Tv, stampa e digital, e sarà on air fino a luglio. Si rivolge a due tipi di target complessi da raggiungere: da una parte opinion leader, decision maker e potenziali nuovi clienti, dall’altra prosumer, cioè gli individui sensibili alla sostenibilità nelle loro scelte quotidiane.

La sostenibilità è da sempre un tratto distintivo delle attività e dei prodotti Tetra Pak®, così come lo è l'approccio alla comunicazione del Gruppo Havas. Entrambe le realtà, infatti, si sono prefissate dei concreti obiettivi nella lotta al cambiamento climatico. Tetra Pak® si è impegnata a raggiungere zero emissioni nette di gas serra entro il 2030, e lungo l'intera catena del valore entro il 2050. Allo stesso modo, il Gruppo Havas punta a essere neutrale in termini di emissioni di carbonio entro il 2025. 

Legate da una visione comune, Havas Media Group e Tetra Pak® testimoniano come una relazione cliente-agenzia basata su unione di intenti e fiducia reciproca sia determinante nella creazione di valore. Un valore che si esprime sia in termini di strategia e pianificazione di una campagna sia di impatto positivo sulla società.

Annalisa Spuntarelli, Chief Client Officer di Havas Media Group, dichiara: “Siamo davvero entusiasti e genuinamente felici di poter affiancare Tetra Pak® nel veicolare alla propria audience italiana il forte impegno di sostenibilità dell’azienda per i prossimi anni a venire. In Italia abbiamo iniziato a lavorare con Tetra Pak® allo sviluppo della campagna dal mese di gennaio e siamo ora alla fase di on airing. Si è creata da subito una grande sintonia tra noi, un’energia positiva e una condivisione di valori umani e professionali che ci auguriamo possa ritrovarsi negli indicatori di efficacia su cui misureremo le performance della campagna”.

Andrea Campelli, Communications Director South Europe, Iberia, France & Benelux Tetra Pak®, sottolinea: “Siamo lieti di lanciare anche in Italia una campagna di grande valore per il mondo Tetra Pak®, alla quale è affidato il compito di condividere una visione di futuro fatta di tappe e impegni concreti nel segno della sostenibilità. Ringrazio Havas Media Group per il lavoro realizzato insieme con l’obiettivo comune di informare i diversi pubblici sull’importanza di scegliere in maniera consapevole e responsabile, per l’ambiente e la collettività”.

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere