News / attualità

27 Maggio, 2020

Il target dei nuovi boomers è tra le fasce della popolazione maggiormente colpite dall’emergenza Covid-19 e sicuramente tra i più fragili della popolazione, anche se a livello economico potrebbe assumere un ruolo inatteso.

A pochi mesi dal lancio dell’osservatorio Grey Scale Permanent Lab, osservatorio che analizza i consumi e le abitudini degli over 65, Havas pr e SWG si interrogano su come questa fascia di popolazione stia vivendo questo processo di ripresa dal lockdown. Domani, giovedì 28 maggio, a partire dalle 18, sarà infatti fruibile il webinar dal titolo: “Over 65 e Covid-19: l’impatto dell’epidemia su chi – più di tutti – ne ha subito e ne subirà le conseguenze in termini di salute ma forse meno in termini economici."

Una riflessione a partire dall’analisi ad hoc di SWG (Radar#covidisruption) su come i senior potranno aiutarci ad affrontare la ripresa”. L’incontro sarà l’occasione per condividere i dati raccolti dal monitoraggio quotidiano, portato avanti da SWG fin dall’inizio dell’emergenza attraverso il progetto Radar#covidisruption: questo permetterà di raccontare con gli occhi dei protagonisti più maturi come sta cambiando, e continua a cambiare, la percezione del presente e del futuro.

Ne emerge un profilo di una popolazione che manifesta qualche preoccupazione in più nel quotidiano, ma che sicuramente vede meno incertezze economiche rispetto a una popolazione più giovane: un approccio che potrebbe rivelare questo target come una delle possibili leve per la ripartenza.

Fonte DailyMedia

Articoli correlati

Different porta in TV Valigeria Roncato lanciando un nuovo format di brand, in occasione dei 50 anni dell’azienda.

28 Maggio, 2024

“50 anni sono più di un traguardo, sono la tappa principale di un percorso straordinario...

Continua a leggere

UNA torna con l’Open day dedicato ai professionisti della comunicazione di domani

27 Maggio, 2024

Novità di quest’anno: UNA Career, portale di recruiting per trovare offerte di lavoro Martedì 11...

Continua a leggere

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere