News / attualità

27 Maggio, 2020

Il target dei nuovi boomers è tra le fasce della popolazione maggiormente colpite dall’emergenza Covid-19 e sicuramente tra i più fragili della popolazione, anche se a livello economico potrebbe assumere un ruolo inatteso.

A pochi mesi dal lancio dell’osservatorio Grey Scale Permanent Lab, osservatorio che analizza i consumi e le abitudini degli over 65, Havas pr e SWG si interrogano su come questa fascia di popolazione stia vivendo questo processo di ripresa dal lockdown. Domani, giovedì 28 maggio, a partire dalle 18, sarà infatti fruibile il webinar dal titolo: “Over 65 e Covid-19: l’impatto dell’epidemia su chi – più di tutti – ne ha subito e ne subirà le conseguenze in termini di salute ma forse meno in termini economici."

Una riflessione a partire dall’analisi ad hoc di SWG (Radar#covidisruption) su come i senior potranno aiutarci ad affrontare la ripresa”. L’incontro sarà l’occasione per condividere i dati raccolti dal monitoraggio quotidiano, portato avanti da SWG fin dall’inizio dell’emergenza attraverso il progetto Radar#covidisruption: questo permetterà di raccontare con gli occhi dei protagonisti più maturi come sta cambiando, e continua a cambiare, la percezione del presente e del futuro.

Ne emerge un profilo di una popolazione che manifesta qualche preoccupazione in più nel quotidiano, ma che sicuramente vede meno incertezze economiche rispetto a una popolazione più giovane: un approccio che potrebbe rivelare questo target come una delle possibili leve per la ripartenza.

Fonte DailyMedia

Articoli correlati

Interactive Key Award: Coo’ee premiata grazie a Fondazione Buzzi e Vip Val Venosta

09 Luglio, 2020

La 21° Edizione degli Interactive Key Award è andata in scena giovedì 2 luglio in...

Continua a leggere

Schär torna insieme a GialloZafferano con un’iniziativa speciale, curata da Initiative

08 Luglio, 2020

Prosegue la collaborazione tra Schär, l’azienda altoatesina che produce un’ampia varietà di prodotti senza glutine...

Continua a leggere

Importanti novità in casa Inmediato Mediaplus

07 Luglio, 2020

L’agenzia del Gruppo Serviceplan prosegue nel suo percorso di consolidamento e riassetto organizzativo e annuncia...

Continua a leggere

Inside guidata dal CEO Luca Targa scelta da A.C.S.A. Steel Forgings S.p.A. per la nuova Comunicazione Integrata

07 Luglio, 2020

A.C.S.A. Steel Forgings S.p.A. è un brand particolarmente forte all'interno del settore dello stampaggio a...

Continua a leggere