News / attualità

27 Settembre, 2016

Havas Pr Milan, agenzia del gruppo internazionale Havas, si aggiudica il mandato per la consulenza e la gestione della comunicazione ai media di Fondazione Telethon, in seguito alla gara indetta lo scorso maggio.

Havas pr ricoprirà il ruolo di advisor della comunicazione ai diversi stakheolders, attarverso un piano di attività cross-mediali, di influencer relation e di relazione con i media nazionali e locali, al fine sostenere la missione della Fondazione Telethon, una delle principali charity biomediche italiane dedicate alla cura delle malattie genetiche rare.

Dal 1990 Fondazione Telethon lavora ogni giorno per dare, attraverso un modello di eccellenza di finanziamento della ricerca scientifica, risposte concrete a tutte le persone che lottano contro le malattie genetiche rare.

“Siamo molto orgogliosi di poter affiancare e sostenere la preziosa missione svolta quotidianamente da Fondazione Telethon con la nostra attività di consulenza e comunicazione integrata - commenta Caterina Tonini, Vicepresidente di Havas pr. E’ un progetto di rilievo in cui crediamo fortemente e per il quale ci impegniamo a cogliere le opportunità di valorizzazione di questa importante realtà, rafforzando la diffusione di tematiche di primaria importanza sociale anche sui nuovi media digital grazie al network di cui facciamo parte”.

“La comunicazione riveste un ruolo fondamentale nell’attività di Fondazione Telethon proprio perché è una leva strategica che può fare moltissimo per la sensibilizzazione e la consapevolezza sociale – spiega Laura Caserta, responsabile marketing e comunicazione di Fondazione Telethon – abbiamo quindi bisogno di lavorare al fianco di professionisti in grado di gestire tutti i livelli di comunicazione in un piano integrato sui diversi mezzi lungo tutto l’arco dell’anno”.

Articoli correlati

Inside rinnova la partnership con Tegola Canadese

26 Febbraio, 2024

Tegola Canadese srl è una società appartenente al gruppo IWIS, interamente a capitale italiano, che...

Continua a leggere

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere