News / attualità
Havas pr Milan, agenzia di pubbliche relazioni del gruppo Havas, da gennaio 2024, supporterà Locauto Group, società di noleggio auto e punto di riferimento in Italia per la mobilità di aziende e privati, nella definizione delle strategie di Media Relation e nella loro gestione. Fin dalla sua fondazione a Milano nel 1979, Locauto ha rappresentato una delle prime e principali aziende italiane specializzate nel settore del noleggio auto. Inizialmente focalizzata esclusivamente sul noleggio a lungo termine, l'azienda ha ampliato la sua gamma di servizi nel 2004, entrando anche nel noleggio a breve termine. È da questa espansione che è nato il marchio Locauto Rent, che nel 2013 ha stabilito una partnership solida e di lunga durata con Enterprise Mobility, la multinazionale leader mondiale nel settore del noleggio auto. Uno dei punti di forza di Locauto è sicuramente il suo impegno costante nell'innovazione dei servizi, tanto che nel corso degli anni l’azienda ha introdotto numerose soluzioni completamente digitali per semplificare le operazioni dei clienti, diventando una delle prime società al mondo a lanciare il noleggio "smart digitale" con Elefast e successivamente il servizio di Smart Check-In.
Oltre a ciò, Locauto è attivamente coinvolta nel mondo dello sport come Official Rent-a-Car partner per diverse squadre sportive di rilievo del panorama nazionale, tra cui FC Internazionale Milano, Virtus Segafredo Bologna e Pallacanestro Varese. Nell’ultimo anno, inoltre, Locauto nell’ottica di fornire servizi di qualità sempre maggiori e di mettere al centro il cliente, ha introdotto il programma di fidelizzazione MyLocauto Friends che evolve in base alle abitudini di noleggio di ciascun cliente, offrendo sconti e vantaggi sempre crescenti, tenendo conto dello storico di noleggio sin dal momento dell'iscrizione.
Ha affermato Raffaella Tavazza, CEO Locauto Group:
«La scelta di una nuova agenzia è stata una decisione importante per il nostro futuro, testimonia la direzione innovativa di Locauto nella narrazione di prodotti e servizi e il proseguimento delle progettualità iniziate negli ultimi anni sempre più orientate ai consumatori. Crediamo che questa partnership con Havas Pr ci permetterà di raggiungere un pubblico più ampio, rafforzando la nostra presenza sul mercato e trasmettendo in modo efficace i nostri valori e la nostra missione»
Caterina Tonini, CEO di Havas pr Milan e Vice President di Havas Creative Group Italia ha dichiarato:
«Siamo molto felici di iniziare questa collaborazione con Locauto, azienda che porta con sé una storia imprenditoriale di grande valore e che si distingue in Italia per i suoi servizi innovativi dedicati ai consumatori. Insieme avremo la possibilità di lavorare in ambiti che sono a noi molto cari, come l’empowerment femminile e la sostenibilità sociale, creando storytelling dedicati che possano portare valore al brand, ai suoi stakeholder e ai suoi clienti».
Articoli correlati
The last mile and beyond: successo di partecipazioni per l’evento dedicato a strategia, tecnologia e creatività nel mondo del Retail Media di Next14 e Different.
Giovedì 3 ottobre nell’innovativo Spazio Evoluendo di Milano si è tenuto l’incontro organizzato da Next14,...
Continua a leggereSvelata l’Executive Jury della XIII edizione
Chiusura iscrizioni prorogata al 13 ottobre È stata svelata l’Executive Jury, che conferirà i premi...
Continua a leggereADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication
Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...
Continua a leggereRetex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via
Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...
Continua a leggere