News / attualità

21 Aprile, 2022

L’ingresso di Vittoria Ghirlanda nel gruppo nasce dalla volontà di consolidare il posizionamento in Italia di Havas PR nell’ambito della sostenibilità quale partner strategico per le imprese a tutti i livelli, aiutandole a intraprendere un percorso interno ed esterno di consapevolezza e progettualità, votato a potenziare il proprio impatto su ambiente e società. 

“Il paradigma ESG svolge un ruolo strategico ed essenziale nei contesti aziendali. In tale ambito, la nostra agenzia ha un impegno consolidato sia con le multinazionali che con le PMI del Made in Italy, le quali sono chiamate a proporre soluzioni innovative alle sfide della sostenibilità”, afferma Caterina Tonini, CEO di Havas PR, che aggiunge. “Per questo sono molto contenta dell’ingresso di Vittoria, che porta in agenzia una visione fresca, attuale e complementare, in grado di dare una spinta ulteriore al nostro operato nel campo della sostenibilità”.  

In qualità di Sustainability Manager affiancherà le imprese nello sviluppo sostenibile del business, a partire da un livello strategico fino alla concretizzazione di progetti sul territorio ad ampio impatto sociale e ambientale, puntando su una comunicazione solida e trasparente delle performance aziendali.

“Il mio lavoro è anche una passione: voglio incoraggiare le aziende a “ripensare” il loro business per diventare una forza di cambiamento positivo per l’ambiente, la società e il territorio, senza stravolgere la propria identità. Sono infatti convinta che il settore privato sia uno dei principali attori dello sviluppo sostenibile, e voglio diventare un punto di riferimento affinché possa realizzarsi questo cambiamento”.

Vittoria Ghirlanda ha maturato un’esperienza di più di dieci anni nella sostenibilità d’impresa, acquisendo competenze strutturate e all'avanguardia sotto ogni aspetto – dalla strategia alla comunicazione – sia a livello locale che internazionale, grazie alle sue esperienze lavorative in prestigiose società di consulenza e istituti di ricerca come Lundquist, PwC, Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM). 

Negli ultimi anni si è dedicata in particolare a progetti di comunicazione integrata per grandi aziende. 

In Havas PR Milan, Vittoria riporterà al CEO Caterina Tonini, lavorando in stretta sinergia con Corrado Tomassini, Vice President, Marco Fusco, Corporate & Finance Director e Cinzia Trezzi, Consumer & Brand Director.  

Articoli correlati

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere

Impresoft Group sceglie Coo’ee Italia: rebranding e architettura di marca

30 Novembre, 2022

Impresoft Group ha deciso di affidarsi a Coo’ee Italia, agenzia associata UNA e guidata dal...

Continua a leggere

KIKO Milano sceglie Ogilvy Italia per comunicare in Europa con una nuova campagna affissioni: "From Milano with beauty"

29 Novembre, 2022

KIKO Milano ricomincia da Milano, la città dove è nata e che ispira ogni aspetto ...

Continua a leggere