News / attualità

03 Luglio, 2020

Hans Erik Tuijt, direttore delle sponsorizzazioni globali del brand, ha dichiarato: “Better Together non è una grande idea da mandare in onda alla luce dell’epidemia di Covid”

Heineken e Publicis Italy stanno cambiando il claim “Better together” della campagna per la Uefa Champions League per essere più in linea con le attuali misure di distanziamento sociale dettate dall’epidemia di Covid.

Il marchio lancerà quindi una nuova creatività con un nuovo slogan alla fine di questo mese, in vista delle fasi finali del torneo in agosto. Come nella precedente campagna, anche nella prossima il protagonista sarà l’ex calciatore Thierry Henry.

Hans Erik Tuijt, direttore delle sponsorizzazioni globali di Heineken, ha dichiarato: “Better together non è una grande campagna da mandare in onda alla luce dell’epidemia di coronavirus”.

Tuijt si è rifiutato di rivelare i dettagli del nuovo lavoro, ma il marchio per tutta la durata del lockdown ha pianificato una campagna sui social media con l’hashtag #socialiseresponsibly.

La F1
Anche la F1 riprende questo fine settimana in Austria, senza folla, e Heineken rimane fedele all’hashtag #socialiseresponsibly creando eventi che i fan possono godersi dalle loro auto. Per esmpio un’esperienza di visione drive-in del Gran Premio all’ippodromo di Amsterdam Zandvoort.

Circa 40 professionisti della sanità, direttamente coinvolti nella cura dei pazienti affetti da coronavirus, sono stati invitati. Heineken darà il via ai festeggiamenti domani 4 luglio con un party di apertura a Zandvoort con il pilota della Red Bull Max Verstappen e la musica del DJ olandese Oliver Heldens.

Tuijt ha spiegato che questi eventi danno al marchio l’opportunità di coinvolgere il pubblico in tempo reale, man mano che lo sport riprende. Ha detto: “Ho avuto alcuni amici che hanno guardato vecchie partite, ma se conosci i risultati, non sei seduto davanti alla tua televisione con la stessa emozione di qualcosa che sta accadendo dal vivo. Credo che avremo un pubblico da record a guardare la gara di Formula Uno in Austria”.

Fonte Daily Media

Articoli correlati

UNA torna con l’Open day dedicato ai professionisti della comunicazione di domani

27 Maggio, 2024

Novità di quest’anno: UNA Career, portale di recruiting per trovare offerte di lavoro Martedì 11...

Continua a leggere

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere

ADD DESIGN e Devmy organizzano Coderful, l’evento per developer che mancava al Sud Italia

24 Maggio, 2024

Tutto pronto per l’edizione zero di Coderful. Il 28 giugno, a Catania, tredici speaker d’eccezione...

Continua a leggere