News / attualità

23 Settembre, 2022

Dalla Sicilia alla Calabria, dalla Versilia alla Costiera Amalfitana, fino a Roma e Milano: dal 22 luglio al 18 settembre il brand internazionale specializzato nella realizzazione del noto distillato si è affidato all’agenzia DENTSU CREATIVE per celebrare e trasformare la celebre “grattachecca” da bevanda della tradizione a trend estivo in versione ‘street cocktail al cucchiaio’.

Oltre 18.000 degustazioni in 300 locali di tutta Italia; 45 giorni di tour con oltre 6.000 km di viaggio per raggiungere 30 città della penisola: dalla Sicilia alla Calabria, dalla Versilia alla Costiera Amalfitana, fino a Roma e Milano.

Dal 22 luglio al 18 settembre, Hendrick’s Gin è stata protagonista dello “Unusually Refeshing Summer Tour”, evento itinerante interamente curato da DENTSU CREATIVE.

Al centro dell’iniziativa, la tradizionale bevanda rinfrescante “grattachecca” di origine romana per la prima volta rivisitata in chiave “cocktail al cucchiaio” che ha previsto l’utilizzo di ghiaccio tritato arricchito da circa 3 ml di Hendrick’s gin e 6 ml di sciroppo a disposizione in tre varianti: cetriolo, rosa e limone.

In parallelo, durante il tour itinerante, Hendrick’s Gin ha proposto ai suoi clienti un nuovo signature rinfrescante studiato per l’occasione dalla Brand Ambassador Italia, Solomiya Grytsyshyn.

Lo “Unusually Refreshing Summer Tour” si è suddiviso in due fasi, con un tour diurno che ha previsto una “Hendrick’s Cargo Bike” attraversare le principali città italiane offrendo gratuitamente ai consumatori il nuovo cocktail al cucchiaio. E un tour serale con due “Hendrick’s Cargo Bikes” posizionate all’interno di 90 locali selezionati in tutta Italia.

A completamento del tour estivo, anche un contest fotografico a cui i concorrenti hanno potuto partecipare scattando una foto che rappresentasse l’estate e la freschezza da caricare su una landing page apposita e sui propri canali social con l’hashtag #hendricksrefreshingsummer.

A supporto dell’iniziativa, Hendrick’s Gin si è affidata al gruppo dentsu anche per la gestione delle attività di social amplification durante tutto il periodo del tour e del planning media di una campagna Out of Home nella città di Milano che ha integrato una digital domination in Piazza Gae Aulenti con gli ingressi digitali della metropolitana.

Credits:

  • Agenzia: DENTSU CREATIVE
  • Client Director: Serena Lembo
  • Client Manager: Alessandra Julio
  • Senior Project Manager: Massimiliano Guzzetti
  • Creative Director: Diego Tiziani
  • Client Manager (team social): Federica Cristao

  • Team Media – dentsu italia:
  • Media manager: Massimiliano Gaeta
  • OOH Specialist: Francesca Anelli

Articoli correlati

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere

Nuovo anno, nuove collaborazioni: Siav sceglie Sound PR per le attività di PR e ufficio stampa di prodotto

27 Gennaio, 2023

Siav, azienda leader nella gestione dei processi documentali, ha scelto Sound PR come partner strategico per...

Continua a leggere

Partnership tra Agenzia YES! con CairoRCS Store

27 Gennaio, 2023

Agenzia YES! S.p.A. annuncia la partnership con CairoRcs Media – la concessionaria del Gruppo Cairo-RCS...

Continua a leggere