News / attualità

12 Marzo, 2020

La campagna sviluppa il tema del diventare adulti con uno sguardo nuovo, tratteggiando una fase di transizione verso l’età matura che si caratterizza per la discrezione, la raffinatezza e per il suo essere sorprendente. Schweppes, le cui origini risalgono al 1783, è il brand più longevo all’interno della sua categoria beverage. La bevanda si contraddistingue per le sue diverse qualità tra cui il sapore, intenso e dolce-amaro, la consistenza effervescente e le bollicine di lunga durata. Sebbene queste peculiarità caratterizzino Schweppes come un gusto acquisito, la campagna “Here’s to Character” è stata concepita espressamente per evidenziare i vantaggi di crescere, entrando in una nuova fase della vita, sofisticata e ricca di riconoscimenti.

Quattro film descrivono le diverse versioni di questa evoluzione; talvolta amara, talvolta dolce. In uno dei film il protagonista trascorre una serata elegante con il padre; nell’altro il personaggio principale lascia all’amico l’occasione unica di parlare con la ragazza dei suoi sogni. E proprio mentre compiono queste scelte decisive i personaggi entrano in un locale raffinato che simboleggia il loro ingresso nel mondo adulto. Negli altri due film, gli spettatori vedono due donne che decidono di prendere una Schweppes frizzante, rispettivamente dopo una discussione con il partner e dopo aver realizzato che Schweepes è semplicemente la scelta migliore.

La campagna, realizzata da Publicis Italia, è presentata in versione cinematografica, digitale e cartacea. È attualmente disponibile in diversi Paesi.

Link You Tube del progetto: www.youtube.com

Credits

Agency: Publicis Italy

Client: The Coca-Cola Company

Publicis Italy:

Global Chief Creative Officer Publicis Worldwide: Bruno Bertelli

Chief Creative Officer Publicis Italy: Cristiana Boccassini

CEE Executive Creative Director: Davide Boscacci

TVC:

Creative Director/Art Director: Fabrizio Tamagni

Creative Director/Copywriter: Michela Talamona

Creative Director/Copywriter: Michele Picci

Associate Creative Director/Art Director: Francesco Basile

Junior Art Director: Marina Perta

Junior Copywriter: Pamela Bianda

Junior Art Director: Gautier Fenestraz

Digital:

Junior Art Director: Gautier Fenestraz

Junior Copywriter: Margherita Teodori

Junior Art Director: Marina Perta

Junior Copywriter: Pamela Bianda

CEE Regional Client Lead: Lorenza Montorfano

Client Service Director: Benedetta Virga

Account Director: Marcia Vales Carneiro

Account Supervisor: Alberto De Simone

Account Manager: Marta Dell’Adami

Account Executive: Greta Pirola

Producer: Erica Lora Lamia

Production: Landia

Director: Agustin Alberdi

DOP: Jasper Wolf

Post Production: Prodigious

Grading: MPC

Music Composer: Sizzer

Art Buyer: Rossana Coruzzi

Photographer: FM

The Coca-Cola Company:

Senior Brand Manager: Jakob Taferner

Senior Content Manager: Alessandra Rebecchi

Social Media Manager: Vittoria Di Stefano

Articoli correlati

Comunico Group affida a Pietro Verri la direzione creativa dell’agenzia

02 Luglio, 2020

Si completa così il rinnovo delle figure chiave. A breve il nuovo posizionamento. “Siamo orgogliosi...

Continua a leggere

EOLO lancia EOLO più: una sola offerta personalizzabile per rispondere ai bisogni del mondo consumer con DUDE ed Elena Xausa

02 Luglio, 2020

EOLO, azienda leader nel fixed-wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale, lancia oggi EOLO...

Continua a leggere

L’impatto del coronavirus sui media: l’analisi di LEWIS

02 Luglio, 2020

La pandemia globale attualmente in corso, che ha visto purtroppo protagonista anche l’Italia nei mesi...

Continua a leggere

Meclon debutta in comunicazione con Initiative e McCann

02 Luglio, 2020

Il prodotto di Alfasigma arriva in soccorso delle donne per combattere i fastidiosi problemi intimi...

Continua a leggere