News / attualità

04 Dicembre, 2023

È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale “The Wandering H-mas Gift”: un divertente short movie che, attraverso quattro episodi, racconta le avventure di un misterioso pacchetto regalo Hogan protagonista di una serie di imprevisti.

Hogan, brand del Gruppo Tod’s, si è affidato a Dentsu Creative per la realizzazione della sua Holiday Campaign 2023, con l'obiettivo di creare un'esperienza unica e coinvolgente per i propri clienti.

Al centro della campagna “The Wandering H-Mas Gift” un divertente short movie e una landing page interattiva (https://www.hogan.com/it-it/inside-hogan/hogan-hmas/) che raccontano, da una prospettiva insolita, le peripezie di un regalo Hogan. Dove sarà diretto? Cosa conterrà? Per scoprirlo gli utenti dovranno seguirne le vicissitudini attraverso quattro episodi, ognuno caratterizzato da prodotti Hogan, veri protagonisti della serie.

La Holiday Campaign 2023 Hogan nasce da un’idea sviluppata a quattro mani con il team di brand e realizzata coniugando le expertise dei team Dentsu Creative: UX/UI, tech, casa di produzione e __/|_>, la nuova unit verticale dedicata al mondo del lusso.

Il team di _/|_> ha guidato il processo creativo sviluppando il concept, mentre la produzione video è stata interamente affidata alla casa di produzione Dentsu Creative Studios. I team UX/UI e Tech dell’agenzia creativa del gruppo Dentsu hanno realizzato la landing page interattiva della campagna offrendo un ambiente dinamico.

Credits:

Brand: Hogan

Agenzia: Dentsu Creative Italy
Creative+Art Direction: __|\_>
Creative Supervisor: Dario Golino
Senior Art Director: Alice Ridolfi
Photographer & Art Director: Jacopo Sterlocchi
Creative Strategist: Luca Bonfarnuzzo
Head of UX/UI: Alessandro Vignocchi
Head of PM: Angelo Valle
Head of Tech: Lorenzo Ianigro
Client Manager: Valentina Incanti
Project Manager: Chiara Sebastiani
Design Director: Francesco Zagami
UI & Interaction designer: Angelo Sanvito
UX Specialist: Ludovica Rossi

Casa di produzione: Dentsu Creative Studios
Managing Director/EP: Simona Della Porta
Head of Production: Francesca Castello
Producer: Nicole Re
Production Manager: Davide Menchetti
Post Producer: Alessandra Barbieri
Film Director: Nicola Schito
Cinematographer: Stefano Grilli
Steadicam Operator: Mirco Passero
Set Designer: Giulia Mandricardo
Film Editor: Alessandro Sartor
Sound Designer: Matteo Parolini
Colorist: Daniel Pallucca

Articoli correlati

Pubblicità Progresso sceglie P&Co. per la campagna di sensibilizzazione del controllo dell’udito

05 Marzo, 2024

Porta la firma di Pezzilli & Company lo spot di Pubblicità Progresso “Dai più volume...

Continua a leggere

Nel lavoro, nella vita, in ogni momento: American Express lancia la nuova campagna pubblicitaria televisiva con Dentsu Creative

04 Marzo, 2024

American Express, leader globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha lanciato la sua...

Continua a leggere

“In una parola, Modena”, la nuova campagna va in tv

04 Marzo, 2024

Per la prima volta su un’emittente nazionale. Lo spot per la promozione turistica della città...

Continua a leggere