News / attualità

14 Dicembre, 2021

Homina sarà advisor per la comunicazione e le relazioni media dell'Istituto Ramazzini, da 50 anni uno dei principali centri di ricerca internazionale sul cancro e le malattie ambientali. Homina lavorerà a supporto dell'amministratore delegato, Marco Benni, e dello staff interno di comunicazione, nella definizione delle strategie di comunicazione e relazioni media online e offline, nella gestione dei social, nell'organizzazione di eventi, nei rapporti con gli stakeholder e nell'implementazione di nuovi strumenti con l'obiettivo di consolidare la reputazione del Ramazzini, far crescere la visibilità delle iniziative sul territorio e dei progetti di ricerca, rafforzare la relazione tra la cooperativa e gli oltre 34.000 soci.

"Ringraziamo l'Istituto Ramazzini per aver scelto di nuovo Homina come advisor della comunicazione, dopo una prima esperienza di diversi anni fa - commenta Omer Pignatti, amministratore delegato di HominaLa sfida principale, in questa fase molto complessa sui temi della salute pubblica, sarà quella di riuscire a dare valore e ancora maggiore autorevolezza ad un'esperienza unica in Italia: una cooperativa impegnata nella ricerca indipendente su salute e ambiente e con una forte focalizzazione sulla prevenzione per quanto riguarda le attività cliniche, sostenuta dalle iniziative dei propri soci (28 sezioni attive tra Emilia-Romagna, Veneto e Lombardia), da crowdfunding e da partecipazione a progetti di ricerca internazionali".

L'Istituto Ramazzini è un centro per la ricerca indipendente e la prevenzione del cancro e delle malattie di origine ambientale. Negli anni ha analizzato e studiato la cancerogenità di oltre 200 composti e condotto importanti ricerche assieme al National Toxicology Program degli Stati Uniti.

Quest'anno sono iniziate le celebrazioni del 50° della fondazione del Centro di Ricerca sul Cancro, fondato nel 1971 dal cancerologo di fama mondiale Cesare Maltoni, poi confluito all'interno della cooperativa Istituto Ramazzini onlus.

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere