News / attualità

14 Dicembre, 2021

Homina sarà advisor per la comunicazione e le relazioni media dell'Istituto Ramazzini, da 50 anni uno dei principali centri di ricerca internazionale sul cancro e le malattie ambientali. Homina lavorerà a supporto dell'amministratore delegato, Marco Benni, e dello staff interno di comunicazione, nella definizione delle strategie di comunicazione e relazioni media online e offline, nella gestione dei social, nell'organizzazione di eventi, nei rapporti con gli stakeholder e nell'implementazione di nuovi strumenti con l'obiettivo di consolidare la reputazione del Ramazzini, far crescere la visibilità delle iniziative sul territorio e dei progetti di ricerca, rafforzare la relazione tra la cooperativa e gli oltre 34.000 soci.

"Ringraziamo l'Istituto Ramazzini per aver scelto di nuovo Homina come advisor della comunicazione, dopo una prima esperienza di diversi anni fa - commenta Omer Pignatti, amministratore delegato di HominaLa sfida principale, in questa fase molto complessa sui temi della salute pubblica, sarà quella di riuscire a dare valore e ancora maggiore autorevolezza ad un'esperienza unica in Italia: una cooperativa impegnata nella ricerca indipendente su salute e ambiente e con una forte focalizzazione sulla prevenzione per quanto riguarda le attività cliniche, sostenuta dalle iniziative dei propri soci (28 sezioni attive tra Emilia-Romagna, Veneto e Lombardia), da crowdfunding e da partecipazione a progetti di ricerca internazionali".

L'Istituto Ramazzini è un centro per la ricerca indipendente e la prevenzione del cancro e delle malattie di origine ambientale. Negli anni ha analizzato e studiato la cancerogenità di oltre 200 composti e condotto importanti ricerche assieme al National Toxicology Program degli Stati Uniti.

Quest'anno sono iniziate le celebrazioni del 50° della fondazione del Centro di Ricerca sul Cancro, fondato nel 1971 dal cancerologo di fama mondiale Cesare Maltoni, poi confluito all'interno della cooperativa Istituto Ramazzini onlus.

Articoli correlati

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere

Hearst Italia sceglie Tentacle Learning Platform di Digital Dictionary per la crescita professionale dei suoi dipendenti

12 Giugno, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha permesso a Hearst Italia  di erogare la formazione...

Continua a leggere

Con ChargeGuru continuano le nuove acquisizioni in ambito sostenibilità per Swan&Koi, impresa creativa e casa di produzione benefit e BCorp (associata UNA).

12 Giugno, 2024

Supportare il lancio italiano della soluzione chiavi in mano per i condomini di ChargeGuru ci ha permesso...

Continua a leggere

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere