News / attualità

11 Novembre, 2020

Sono Homina e Mediatyche a comunicare la trasformazione del più grande mercato agroalimentare all’ingrosso d’Italia e uno dei maggiori d’Europa. Le due agenzie si sono aggiudicate, in ATI, la gara per la comunicazione e il marketing di Foody-Mercato Agroalimentare Milano.

Il progetto di riqualificazione avrà nel triennio 2020-2022 la sua fase attuativa, con un investimento complessivo di oltre 100 milioni di euro. La capitale italiana del food, avrà un Mercato all’ingrosso all’altezza delle grandi capitali europee: il nuovo mercato è stato concepito per valorizzare qualità, tracciabilità, sicurezza alimentare, sostenibilità e innovazione per offrire servizi innovativi per operatori e consumatori.

Foody - Mercato Agroalimentare Milano è composto da 4 mercati - Ortofrutta, Ittico, Fiori e Carni – che sviluppano oltre 1 miliardo di euro/anno per valore delle merci scambiate e 10 milioni di consumatori serviti.

In questa fase di trasformazione, Mediatyche e Homina affiancano il management di Sogemi (la società partecipata dal Comune di Milano, che gestisce Foody) per le attività di media e digital relations, per la comunicazione interna e con gli stakeholder, la vestizione dell’intero comprensorio oltre che per le attività di marketing e relazioni con gli operatori.

Al progetto lavora un team dedicato. “Aver vinto questa gara – dichiara Massimo Tafi, fondatore di Mediatyche – ci consente di proseguire un lavoro interessante, iniziato oltre un anno fa”.

Fonte DailyMedia

Articoli correlati

Unicol sceglie Visualcom per l’ideazione della nuova comunicazione aziendale

19 Luglio, 2024

Visualcom, agenzia associata UNA, sempre più riconosciuta nel settore della comunicazione integrata, si è recentemente...

Continua a leggere

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere