News / attualità

12 Ottobre, 2022

Honda Motor Europe Italia ha appena introdotto il nuovo modello Honda Civic e:HEV Full Hybrid, una versione disponibile esclusivamente in versione elettrificata con la sola avanzata tecnologia e:HEV Full Hybrid, tra le più efficienti del mercato. Questo importante momento è supportato da UM che è al fianco di Honda Motor Europe Italia dal 2021.

La Casa automobilistica giapponese sviluppa auto ibride dal 1999 e vanta una consolidata esperienza nello sviluppo di motori di questo tipo. Si tratta di un’autentica rivoluzione per l’iconico modello giapponese che è giunto alla generazione numero undici. Il nuovo modello lascia le tradizionali motorizzazioni a vantaggio di un motore completamente ibrido (termico ed elettrico) che funziona in modo silenzioso ed efficiente, sfruttando l’energia proveniente dai suoi due potenti e compatti motori elettrici. L’energia della frenata e della decelerazione, inoltre, viene recuperata per migliorare l'efficienza complessiva, contribuendo a rendere la nuova Civic e:HEV un’auto autoricaricabile, che non necessita di alcuna colonnina esterna per la ricarica.

Le versioni disponibili sono tre, tutte particolarmente ricche di dotazioni: Elegance pratica e confortevole, Sport dal design sportivo e Advance con un tocco di stile in più. Il modello Civic compie 50 anni e li festeggia con un nuovo modello dal profilo dinamico e moderno con interni essenziali e confortevoli. Un’auto elegante, slanciata e di classe dotata delle più avanzate funzioni di sicurezza attiva e guida assistita Honda SENSING, che si uniscono alla sicurezza passiva garantita da ben undici airbag.

UM ha lavorato in stretta connessione con i team locali ed internazionali di Honda e con le agenzie interne del gruppo Mediabrands. L’approccio strategico adottato identifica le linee guida alla base delle attivazioni dei 16 Paesi europei coinvolti nella campagna.

La campagna TV, attualmente on air, rappresenta un’importante fetta del planning e prevede un’altissima presenza nei momenti più qualitativi del panorama televisivo ed una significativa frequenza del messaggio. Honda invita a scoprire la nuova Civic attraverso layouts visibili su TV connessa nelle aree in cui è presente la rete vendita ed all’interno di contenuti selezionati.

La campagna digital è caratterizzata da un approccio basato sulla DCO (Dynamic Creative Optimization), disegnato per creare una connessione diretta fra il target e il messaggio pubblicitario, attraverso contenuti personalizzati in base alle audiences e al comportamento degli utenti durante la loro navigazione. La campagna prevede l’utilizzo di formati di alto impatto con l’obiettivo di massimizzare l’awareness, il traffico e le conversioni sulla pagina web della nuova Honda Civic Hybrid. A completamento del planning, anche un’attività social, gestita da Reprise.

Firma la campagna internazionale l’agenzia creativa Oliver.

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere