News / attualità

11 Maggio, 2023

Hotwire, la società globale di consulenza in materia di comunicazione e marketing al servizio dei brand tecnologici più innovativi, ha annunciato il nuovo management team per la Spagna, che vede Beatrice Agostinacchio incaricata del ruolo di Managing Director ad interim dell'ufficio spagnolo di Hotwire a partire dal 1° aprile 2023. Già Managing Director in Italia dal 2017, Beatrice Agostinacchio guiderà l’ufficio di Madrid insieme al team di director composto da Ana López, Beatriz Zabala e Verónica Muñoz. Grazie al doppio ruolo di Agostinacchio, i team dell'Europa continentale beneficeranno di ulteriori opportunità di consolidamento del business.

All'inizio del 2022 Hotwire ha creato un nuovo management team per l'Europa Continentale per offrire ai propri clienti nuovi servizi e competenze nella regione che include Francia, Germania, Italia e Spagna. Nel corso dell'ultimo anno il team, composto da circa 100 persone, ha lanciato nuovi servizi, tra cui la strategia di comunicazione ESG, l’offerta di data & analytics, l'account based marketing (ABM), nonché servizi di consulenza strategica a livello globale relativamente ad aree quali content e marketing, e l’offerta di nuovi workshop strategici dedicati alle aziende che aspirano a diventare leader nel Metaverso e nel Web3.

Ha commentato Ute Hildebrandt, Managing Director of Continental Europe di Hotwire:

“Con la creazione di questa nuova entità per l'Europa Continentale vogliamo offrire il meglio dei due mondi al nostro ecosistema: mantenere una forte identità e solide competenze a livello locale per essere rilevanti in ogni singolo mercato, potendo al contempo contare sulla forza del nostro network europeo e internazionale. Con la revisione del management team spagnolo il nostro obiettivo è di fornire un’esperienza più significativa e sostenibile per i nostri clienti, collaboratori e partner nel lungo periodo. Vogliamo garantire che Hotwire Spagna possa continuare a scrivere la propria storia di successo a livello locale e contribuire in maniera significativa al successo del team dell'Europa Continentale"

Beatrice Agostinacchio è entrata in Hotwire nel 2010 e guida l'ufficio italiano dal 2017. Ana López, Digital Associate Director, è in Hotwire dal 2016 mentre Beatriz Zabala si è unita al team nel 2020 con il ruolo di Associate Director Head of Strategy. Verónica Muñoz, Associate Director, è entrata in Hotwire Spagna nell'aprile 2022.

Aggiunge Ute Hildebrandt:

"Beatrice possiede una profonda esperienza nella comunicazione – che spazia dal consumer al corporate e dal BtoB al crisis – e negli ultimi anni ha guidato il team italiano nel raggiungimento di importanti traguardi. Anche i tre director del team Spagna hanno alle spalle diversi anni di esperienza in ambito comunicazione, strategia e marketing digitale. Per questo il nuovo leadership team spagnolo rappresenta il perfetto connubio per continuare il percorso intrapreso volto a posizionare Hotwire sul mercato spagnolo come società di consulenza in materia di comunicazione integrata. Questa nuova era è in linea con l'ambizione di Hotwire di essere riconosciuta come la più importante società di consulenza di comunicazione e di marketing nell’industria Tech a livello globale e di crescere come azienda all'interno del Gruppo Enero".

Conclude Beatrice Agostinacchio, Managing Director Hotwire Italia & Spagna:

"In Spagna abbiamo numerosi clienti interessanti per i quali svolgiamo un lavoro eccellente e non vedo l'ora di espandere i nostri servizi di comunicazione integrata con diversi programmi, tra cui quelli di data & analytics e ABM marketing oltre a lavorare a possibili sinergie per tutto il Sud Europa. Il team spagnolo si compone di professionisti talentuosi e fortemente competenti in diverse aree della comunicazione e – assieme al team italiano – potremo costruire nuove opportunità di business e crescita."

La società globale di consulenza in materia di comunicazione e marketing Hotwire opera in Europa dagli uffici di Francoforte sul Meno, Madrid, Milano, Monaco e Parigi e conta 15 uffici in tutto il mondo.

Articoli correlati

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere

Next14 pianifica la nuova campagna per Moby Fantasy e Moby Legacy

12 Giugno, 2024

Una strategia multicanale che ruota intorno a tre concetti chiave: capillarità, coerenza e cura esecutiva...

Continua a leggere

IDEAMA premiata a Milano per i progetti di promozione socio-culturale

12 Giugno, 2024

Nella cornice dell’Auditorium San Fedele a pochi passi dal Duomo di Milano, lo scorso giovedì...

Continua a leggere

Dentsu Italia supporta il Milano Pride col Rainbow Social Fund

12 Giugno, 2024

Anche quest’anno, dentsu celebra il Pride con la sua vicinanza ai temi di inclusione, equità...

Continua a leggere