News / attualità
HP ha consolidato il media globale da 600 milioni di dollari in PHD (Omnicom Media Group), guidata in Italia da Vittorio Bucci.
L'agenzia del gruppo di cui in Italia è Ceo Marco Girelli, che già seguiva il cliente per il media tradizionale, ora si occuperà anche del digital media della multinazionale, subentrando a Essence (WPP).
Secondo quanto riporta la stampa estera, HP non avrebbe avviato una gara formale per l'assegnazione del business a PHD.
A livello globale, la company nel 2016 ha investito in advertising circa 586 milioni di dollari, e si stima che il 65% sia convogliato sulle attività digitali (circa 380 milioni di dollari).
L'azienda ha commentato in una nota: "HP prosegue il rinnovamento delle attività di marketing consolidando le attività media e search in PHD. Questo cambiamento ci aiuta a creare un vantaggio competitivo nel modo in cui sviluppiamo i progetti creativi, facendo leva su dati e insight per migliorare l'efficacia del marketing. Inoltre, ci consente di migliorare i costi di struttura in modo da poter continuare a investire in marketing innovation".
Ricordiamo che PHD a giugno 2016 ha ottenuto anche il media globale di Volkswagen. ')}
Articoli correlati
Coo'ee Italia vince la gara per le attività di comunicazione di Etruria Retail e dei suoi supermercati Carrefour
Etruria Retail, uno dei principali protagonisti della grande distribuzione organizzata in Toscana, Umbria, alto Lazio,...
Continua a leggereCernuto Pizzigoni & Partners entra a far parte del Gruppo EPR
Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit (EGM: EPRB) associata UNA, azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con...
Continua a leggere“Vinci un viaggio a Marrakech”: un concorso realizzato da Next Different per Piazza Italia per aumentare la spinta commerciale
In occasione della stagione estiva, Next Different ha ideato e realizzato insieme a Piazza Italia...
Continua a leggereCrescita del mercato pubblicitario nel 2025: il Mercato Pubblicitario sfida le incertezze globali secondo il Media Hub di UNA
Il Media Hub di UNA ha reso pubblico oggi l’aggiornamento delle previsioni di mercato pubblicitario...
Continua a leggere