News / attualità

06 Marzo, 2017

HP ha consolidato il media globale da 600 milioni di dollari in PHD (Omnicom Media Group), guidata in Italia da Vittorio Bucci.

L'agenzia del gruppo di cui in Italia è Ceo Marco Girelli, che già seguiva il cliente per il media tradizionale, ora si occuperà anche del digital media della multinazionale, subentrando a Essence (WPP).

Secondo quanto riporta la stampa estera, HP non avrebbe avviato una gara formale per l'assegnazione del business a PHD.

A livello globale, la company nel 2016 ha investito in advertising circa 586 milioni di dollari, e si stima che il 65% sia convogliato sulle attività digitali (circa 380 milioni di dollari).

L'azienda ha commentato in una nota: "HP prosegue il rinnovamento delle attività di marketing consolidando le attività media e search in PHD. Questo cambiamento ci aiuta a creare un vantaggio competitivo nel modo in cui sviluppiamo i progetti creativi, facendo leva su dati e insight per migliorare l'efficacia del marketing. Inoltre, ci consente di migliorare i costi di struttura in modo da poter continuare a investire in marketing innovation".

Ricordiamo che PHD a giugno 2016 ha ottenuto anche il media globale di Volkswagen. ')}

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere