News / attualità

06 Marzo, 2017

HP ha consolidato il media globale da 600 milioni di dollari in PHD (Omnicom Media Group), guidata in Italia da Vittorio Bucci.

L'agenzia del gruppo di cui in Italia è Ceo Marco Girelli, che già seguiva il cliente per il media tradizionale, ora si occuperà anche del digital media della multinazionale, subentrando a Essence (WPP).

Secondo quanto riporta la stampa estera, HP non avrebbe avviato una gara formale per l'assegnazione del business a PHD.

A livello globale, la company nel 2016 ha investito in advertising circa 586 milioni di dollari, e si stima che il 65% sia convogliato sulle attività digitali (circa 380 milioni di dollari).

L'azienda ha commentato in una nota: "HP prosegue il rinnovamento delle attività di marketing consolidando le attività media e search in PHD. Questo cambiamento ci aiuta a creare un vantaggio competitivo nel modo in cui sviluppiamo i progetti creativi, facendo leva su dati e insight per migliorare l'efficacia del marketing. Inoltre, ci consente di migliorare i costi di struttura in modo da poter continuare a investire in marketing innovation".

Ricordiamo che PHD a giugno 2016 ha ottenuto anche il media globale di Volkswagen. ')}

Articoli correlati

ADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication

02 Ottobre, 2024

Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...

Continua a leggere

Retex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via

02 Ottobre, 2024

Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...

Continua a leggere

Con Melinda Squeez e Nadler, la frutta si squeezza.

02 Ottobre, 2024

Melinda Squeez è in questi giorni in comunicazione con una nuova campagna Tv e Digital...

Continua a leggere

L'Oréal Paris insieme a Different per far vivere a Milano l’esperienza di Parigi

01 Ottobre, 2024

Le Défilé “Walk Your Worth”: una celebrazione di bellezza, simbolo di inclusione e diversità "Perché...

Continua a leggere