News / attualità

06 Marzo, 2017

HP ha consolidato il media globale da 600 milioni di dollari in PHD (Omnicom Media Group), guidata in Italia da Vittorio Bucci.

L'agenzia del gruppo di cui in Italia è Ceo Marco Girelli, che già seguiva il cliente per il media tradizionale, ora si occuperà anche del digital media della multinazionale, subentrando a Essence (WPP).

Secondo quanto riporta la stampa estera, HP non avrebbe avviato una gara formale per l'assegnazione del business a PHD.

A livello globale, la company nel 2016 ha investito in advertising circa 586 milioni di dollari, e si stima che il 65% sia convogliato sulle attività digitali (circa 380 milioni di dollari).

L'azienda ha commentato in una nota: "HP prosegue il rinnovamento delle attività di marketing consolidando le attività media e search in PHD. Questo cambiamento ci aiuta a creare un vantaggio competitivo nel modo in cui sviluppiamo i progetti creativi, facendo leva su dati e insight per migliorare l'efficacia del marketing. Inoltre, ci consente di migliorare i costi di struttura in modo da poter continuare a investire in marketing innovation".

Ricordiamo che PHD a giugno 2016 ha ottenuto anche il media globale di Volkswagen. ')}

Articoli correlati

Coo'ee Italia vince la gara per le attività di comunicazione di Etruria Retail e dei suoi supermercati Carrefour

10 Luglio, 2025

Etruria Retail, uno dei principali protagonisti della grande distribuzione organizzata in Toscana, Umbria, alto Lazio,...

Continua a leggere

Cernuto Pizzigoni & Partners entra a far parte del Gruppo EPR

09 Luglio, 2025

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit (EGM: EPRB) associata UNA, azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con...

Continua a leggere

“Vinci un viaggio a Marrakech”: un concorso realizzato da Next Different per Piazza Italia per aumentare la spinta commerciale

08 Luglio, 2025

In occasione della stagione estiva, Next Different ha ideato e realizzato insieme a Piazza Italia...

Continua a leggere

Crescita del mercato pubblicitario nel 2025: il Mercato Pubblicitario sfida le incertezze globali secondo il Media Hub di UNA

07 Luglio, 2025

Il Media Hub di UNA ha reso pubblico oggi l’aggiornamento delle previsioni di mercato pubblicitario...

Continua a leggere