DIGITAL & INNOVATION Hub

Uno sguardo sull'evoluzione della comunicazione

Nello spirito di condivisione e collaborazione di UNA, nasce l’Hub Digital & Innovation: uno sguardo rivolto alle novità nel mondo della comunicazione, uno spazio trasversale a tutte le professioni e gli associati del network.

‘Innovation’ perché oggi più che mai l’innovazione tecnologica guida l’evoluzione della comunicazione, del marketing, dei media e delle relazioni pubbliche. ‘Digital’ perché è fra le immense possibilità del web che il cambiamento tecnologico prende vita, si presenta al pubblico e diventa presto una nuova abitudine.

Pertanto, fine dell’Hub è affiancare gli associati nell’esplorazione delle ultime novità tecnologiche e digitali, nella comprensione approfondita delle opportunità che ne derivano, e nell’applicazione di queste al lavoro consulenziale verso i clienti.

L’azione dell’Hub avviene attraverso incontri, approfondimenti e spazi di dialogo fra gli associati e i più diretti attori del cambiamento: le piattaforme digitali, le start-up tecnologiche, i professionisti che hanno saputo cogliere i vantaggi delle novità.

Il programma 2021

Per l’anno 2021 UNA ha creato ‘Innovation Made Simple’, un ciclo di incontri per aiutare le aziende della comunicazione ad affrontare il tema dell’innovazione in modo tangibile e pratico, attraverso contenuti funzionali e di alta qualità. 

Innovation Made Simple sarà un ciclo di webinar, a metà strada tra divulgazione e formazione, che vedrà la partecipazione di speaker italiani e internazionali di alto profilo impegnati nel mondo della digital transformation. 

Quattro appuntamenti, aperti a tutti gli associati UNA, verranno organizzati nel corso dell’anno. 

Il primo incontro ha previsto lo speech di Rudi Anggono, Creative Director di Google US e Federica Nanni, Head of communication di Ogyre. Puoi rivederlo qui!

Secondo e terzo webinar saranno invece concentrati su quel carattere di funzionalità e chiarezza che oggi manca all’innovazione e permetteranno ai partecipanti di sviluppare e attuare un percorso di digital transformation. 

Il quarto appuntamento sarà uno sguardo al futuro prossimo e racconterà i trend dell’innovazione nei prossimi anni. 

Gli incontri sono promossi dall’Hub UNA Digital & Innovation e curati da Luca Vergano, VP Strategy di Elephant, New York, boutique agency di IPG focalizzata sull’innovazione e la tecnologia.