LOYALTY EXPERIENCE Hub

Accoglie le agenzie che presidiano i processi loyalty e CRM, le promozioni e l'incentive.

In un mondo che cambia e che si arricchisce di nuovi modelli di relazione ed esperienza del consumatore, in un momento di grandi trasformazioni il Loyalty Experience Hub nasce per rispondere a questa domanda di focalizzazione della nostra value proposition in un equilibrio tra strategie, creatività e tecnologia.

La nostra mission è:

  • Promuovere la cultura e le tecniche della loyalty e delle dinamiche promozionali verso le imprese e i professionisti del settore come presupposto dello sviluppo
  • Favorire il confronto e l’individuazione delle best practice di settore
  • Promuovere la qualificazione delle competenze specialistiche
  • Rappresentare il comparto verso le rappresentanze istituzionali
  • Adeguare le formule contrattuali alle evoluzioni del mercato

Lanciare quindi un Loyalty Experience new deal per dialogare in maniera aperta con la domanda e incidere realmente sul futuro consapevoli che farlo insieme, con le nostre diverse sensibilità e intelligenze, è l’unico modo per farlo proattivamente.

Gli obiettivi che l’HUB si propone sono:

  • Favorire l’aggregazione delle agenzie del settore attraverso operazioni di promozione associativa supportate da un processo informativo diffuso e attraverso il partner editoriale Promotion Magazine
  • Organizzare eventi e seminari per le agenzie associate e quelle ancora non iscritte su temi di comune interesse
  • Favorire il networking tra associati all’Hub e all’interno del mondo UNA
  • Elaborare uno specifico contratto per gli incarichi, disponibile per gli associati
  • Attivare relazioni con i circuiti universitari per l’istituzione di specifici percorsi formativi di alta specializzazione
  • Promuovere studi, ricerche e strumenti informativi utili al miglioramento tecnico del settore

________________________

Per perseguire questi obiettivi UNA Loyalty Experience Hub ha intrapreso un percorso di approfondimento, analisi e condivisione su temi di grande rilevanza attraverso la pubblicazione periodica di paper specialistici disponibili al mercato.

  • Il booklet dedicato alle “Manifestazione a premio”, dà un quadro aggiornato della normativa italiana sui concorsi e le manifestazioni a premio, arricchito da approfondimenti sui social contest e il minimo valore, le strategie promozionali delle vendite abbinate e il cash back. Una parte del manuale è dedicata anche alle innovazioni legate alle nuove opportunità offerte dal metaverso, le applicazioni di NFT nel mondo loyalty e retail, con un approfondimento del panorama italiano.

Per scaricare l’edizione italiana del booklet sulle Manifestazioni a Premio clicca qui e compila il form.

  • L’elaborato riguarda la misurazione dell’efficacia ed efficienza delle campagne di promozione e di loyalty. Il paper, In metrics we trustmette in evidenza l’importanza dell’analisi dei dati, alla luce di una corretta metodologia, ed è stato pensato come contributo per rendere note le metriche, i sistemi di analisi e di valutazione che coprono un arco molto ampio di ambiti (vendite, comunicazione e relazione) su cui le campagne producono effetti.

Il booklet è scaricabile sia nell’edizione italiana sia in quella inglese.

Per scaricare l’edizione italiana di “In metrics we trustclicca qui e compila il form.

To download the English edition of “In metrics we trust” click here and fill out the form.