RETAIL Hub

Fare network per affrontare al meglio le sfide del mercato del retail

All’interno di UNA, RETAIL Hub nasce con l’ambizioso obiettivo di rappresentare un punto di riferimento a 360° per tutte le imprese produttrici e le aziende della distribuzione.

Non vi è alcun dubbio che il punto vendita, fisico o virtuale che sia, rappresenti oggi un elemento sempre più centrale nelle strategie, e di conseguenza negli investimenti.

È infatti nel punto vendita che, grazie a tutta una serie di stimoli tra loro interconnessi, si verifica il MOT (moment of truth), quel periodo che i ricercatori calcolano in genere tra i 3 e i 7 secondi, nel quale scatta la decisione di acquistare o meno un prodotto o un servizio.

La rapida e in qualche modo inafferrabile evoluzione del retail, e di tutta la cosiddetta Shopping Experience, richiede però competenze trasversali, costanti aggiornamenti, innovazioni tecnologiche.

Ogni strategia di shopper marketing ha preventivamente bisogno di ricerche, di dati, di analisi.
Scopo del RETAIL Hub diviene quindi agire su più fronti per affrontare questa importantissima sfida, con attività e strumenti quali:
● Ricerche di mercato;
● Studio e progettazione dei materiali di comunicazione;
● Valorizzazione degli spazi;
● Certificazione dei dati;
● Contrattualistica;
● Formazione a livello universitario;
● Divulgazione;
● Panel periodici.

All’interno di RETAIL Hub sono presenti agenzie diverse per storia, posizionamento, approccio. Tutte accomunate, però, da solide competenze e grande professionalità, oltre che dalla voglia di governare, insieme, i grandi cambiamenti in atto.