News / sala stampa

08 Giugno, 2018

Milano, 6 giugno 2018 - Si svolgerà dall’8 al 10 novembre a BASE Milano di via Bergognone 34 la quinta edizione di IF! Italians Festival, la tre giorni internazionale dedicata alla creatività che dal 2014 grazie ad ADCI, ASSOCOM e GOOGLE (main partner) coinvolge e mette in relazione migliaia di professionisti del mondo della comunicazione.

Coinvolgendo aziende, agenzie e studi creativi e di comunicazione, centri media, case di produzione, editori, associazioni e scuole di formazione, il Festival IF! continuerà a celebrare il valore della creatività e delle idee ponendo quest’anno l’attenzione sulla straordinaria singolarità dell’ingegno umano, con il tema “H.I – Human Intelligence”: “Big dato: il cervello dell’uomo può immagazzinare fino a un petabyte, cioè 1 milione di gigabyte. Uno strumento impressionante, a oggi ancora il più potente dei processori, capace non solo di archiviare, gestire e interpretare ma anche di combinare in modo originale elementi distinti e apparentemente incongruenti, per dare forma al più unico dei patrimoni: l’idea. Nella quinta edizione di IF! continuiamo a celebrare la scintilla e l’intuizione per capirne la genesi e le prospettive. Non uno sguardo indietro ma uno sguardo orgoglioso alla straordinaria singolarità dell’ingegno umano, generatore instancabile di realtà sempre diverse, a volte persino virtuali”.

Già al lavoro su format, sponsorship e programma 2018, gli organizzatori del Festival Alessandra Lanza (Direttore Esecutivo di IF!), Emanuele Nenna (Presidente ASSOCOM e CEO di The Big Now), Nicola Lampugnani (Vice Presidente ADCI e Brand & Creative Senior Director di Discovery Italia) e i consiglieri ASSOCOM Davide Boscacci (Executive Creative Director di Publicis Milano) e Stefano Capraro (Founder & CEO di Ideal) ufficializzano l’ingresso nel Comitato Organizzatore di Marianna Ghirlanda, Head of Creative Partnerships di Google Italy e annunciano gli spazi che ospiteranno l’intera kermesse: BASE Milano, dal 2016 propulsore per l’innovazione culturale a Milano, all’interno degli spazi industriali dell’ex Ansaldo, uno dei più importanti progetti di rigenerazione urbana in Europa.

Mentre, in occasione della 65ma edizione dei Cannes Lions, è già in programma nella mattinata di giovedì 21 giugno presso la Google Beach di Cannes, la preview ufficiale (ad inviti) della nuova edizione di IF! Italians Festival Un appuntamento internazionale proposto all’intera industry dagli organizzatori dell’evento cui seguiranno altre date in via di definizione nelle città di Roma, Torino e Milano.

Sul sito www.italiansfestival.it sono da oggi disponibili 100 “Super Early Bird Pass” che consentono di acquistare il 3DaysPass di IF! 2018 al prezzo speciale di 40 euro, più diritti di prevendita. Durante l’evento di novembre il Pass garantirà l’accesso a tutti i principali appuntamenti in calendario – talk, speech e tavole rotonde con i principali ospiti italiani e internazionali – esclusi i workshop e i corsi di formazione a pagamento che saranno proposti a BASE Milano nelle due giornate di venerdì 9 e sabato 10 novembre.

Articoli correlati

Marketing Procurement: Il patto del valore, nuovi approcci per gare consapevoli e partnership strategiche

14 Luglio, 2026

Al Politecnico di Milano il confronto tra agenzie, marketing e procurement per ripensare il futuro...

Continua a leggere

Al via L’Italia che Comunica 2026: aperte le iscrizioni al premio che celebra le idee capaci di generare impatto per il Paese

13 Luglio, 2026

Sono aperte le iscrizioni di L’Italia che Comunica 2026, il premio promosso da UNA –...

Continua a leggere

Si chiude la prima edizione di Casa Italia by UNA a Cannes Lions

26 Giugno, 2026

Si è chiusa ieri la prima edizione di Casa Italia by UNA, il progetto promosso...

Continua a leggere

Al Cannes Lions apre Casa Italia by UNA, la casa della comunicazione italiana

23 Giugno, 2026

Ha aperto oggi Casa Italia by UNA, lo spazio ideato da UNA – Aziende della...

Continua a leggere