News / sala stampa
Milano, 6 giugno 2018 - Si svolgerà dall’8 al 10 novembre a BASE Milano di via Bergognone 34 la quinta edizione di IF! Italians Festival, la tre giorni internazionale dedicata alla creatività che dal 2014 grazie ad ADCI, ASSOCOM e GOOGLE (main partner) coinvolge e mette in relazione migliaia di professionisti del mondo della comunicazione.
Coinvolgendo aziende, agenzie e studi creativi e di comunicazione, centri media, case di produzione, editori, associazioni e scuole di formazione, il Festival IF! continuerà a celebrare il valore della creatività e delle idee ponendo quest’anno l’attenzione sulla straordinaria singolarità dell’ingegno umano, con il tema “H.I – Human Intelligence”: “Big dato: il cervello dell’uomo può immagazzinare fino a un petabyte, cioè 1 milione di gigabyte. Uno strumento impressionante, a oggi ancora il più potente dei processori, capace non solo di archiviare, gestire e interpretare ma anche di combinare in modo originale elementi distinti e apparentemente incongruenti, per dare forma al più unico dei patrimoni: l’idea. Nella quinta edizione di IF! continuiamo a celebrare la scintilla e l’intuizione per capirne la genesi e le prospettive. Non uno sguardo indietro ma uno sguardo orgoglioso alla straordinaria singolarità dell’ingegno umano, generatore instancabile di realtà sempre diverse, a volte persino virtuali”.
Già al lavoro su format, sponsorship e programma 2018, gli organizzatori del Festival Alessandra Lanza (Direttore Esecutivo di IF!), Emanuele Nenna (Presidente ASSOCOM e CEO di The Big Now), Nicola Lampugnani (Vice Presidente ADCI e Brand & Creative Senior Director di Discovery Italia) e i consiglieri ASSOCOM Davide Boscacci (Executive Creative Director di Publicis Milano) e Stefano Capraro (Founder & CEO di Ideal) ufficializzano l’ingresso nel Comitato Organizzatore di Marianna Ghirlanda, Head of Creative Partnerships di Google Italy e annunciano gli spazi che ospiteranno l’intera kermesse: BASE Milano, dal 2016 propulsore per l’innovazione culturale a Milano, all’interno degli spazi industriali dell’ex Ansaldo, uno dei più importanti progetti di rigenerazione urbana in Europa.
Mentre, in occasione della 65ma edizione dei Cannes Lions, è già in programma nella mattinata di giovedì 21 giugno presso la Google Beach di Cannes, la preview ufficiale (ad inviti) della nuova edizione di IF! Italians Festival Un appuntamento internazionale proposto all’intera industry dagli organizzatori dell’evento cui seguiranno altre date in via di definizione nelle città di Roma, Torino e Milano.
Sul sito www.italiansfestival.it sono da oggi disponibili 100 “Super Early Bird Pass” che consentono di acquistare il 3DaysPass di IF! 2018 al prezzo speciale di 40 euro, più diritti di prevendita. Durante l’evento di novembre il Pass garantirà l’accesso a tutti i principali appuntamenti in calendario – talk, speech e tavole rotonde con i principali ospiti italiani e internazionali – esclusi i workshop e i corsi di formazione a pagamento che saranno proposti a BASE Milano nelle due giornate di venerdì 9 e sabato 10 novembre. ')}
Articoli correlati
UNA torna con l’Open day dedicato ai ragazzi interessati alle professioni della comunicazione
Giovedì 18 maggio dalle ore 14:30 al Base Milano in via Bergognone 34, UNA torna...
Continua a leggereUNA Lombardia e Google insieme per un evento sul valore della privacy online
“Il valore della privacy online - Cambiamenti e opportunità per i professionisti di Comunicazione e...
Continua a leggereADCI e UNA: al via Graphic Days
Mercoledì 10 maggioOre 18:00Cavallerizza Reale, Via Verdi 9, Torino GRAPHIC DAYS Volume 8: a Torino...
Continua a leggereFabrizia Marchi e Serena Fasano sono le nuove consigliere di Fondazione Pubblicità Progresso
Fabrizia Marchi, CEO di TBWA\Italia e Serena Fasano, partner e client director di Instant Love,...
Continua a leggere