News / attualità

24 Aprile, 2020

In questo periodo così difficile, i giornali sembrano non fare altro che parlare di numeri che fanno paura: i contagi che crescono, il numero dei decessi in Italia e nel resto del mondo.

Quasi sempre note negative. Il buio oltre le news. In momenti simili è importante, allora, cercare di far crescere anche le buone notizie,
alimentare la speranza e pensare che davvero #AndràTuttoBene. Come fare? Per esempio cercando di raccontare numeri positivi.

Partendo da questa idea, Serviceplan Group Italia ha sviluppato la nuova campagna digital di Humana, brand leader nel settore della prima
infanzia, decidendo di parlare di numeri che davvero danno fiducia: quelli relativi alle nascite, simbolo di un futuro concreto, le uniche che vorremmo vedere crescere.

LE CIFRE E GLI STEP SUCCESSIVI

“Progetto Nascite” racconta di come quotidianamente, in media, nascano circa 1.250 bambini: un’informazione importante su cui contare per vedere un po' di luce in questo periodo.

Il primo post, lanciato alla fine dello scorso marzo, riportava il numero di nati in quel giorno con il claim “L’unico numero che ci piace vedere crescere”. I risultati sono stati davvero eccezionali, lo dicono i numeri: 15 mila condivisioni, 101 mila reazioni, 3,9 mila commenti.

La campagna, dunque, avrà un seguito, coinvolgendo le mamme che racconteranno le emozioni vissute per far crescere le buone notizie. Tra i numerosi commenti, al primo post, su Facebook, si impone la voglia, anzi il bisogno di positività che si alimenta fra le persone in questo periodo così complicato. Un istinto di positività che Humana, insieme a Serviceplan Group Italia, vuole continuare a fare crescere, portando avanti la missione del brand espressa dal suo claim: “Crescere secondo natura”.

CREDITS
Cliente: Humana Italia;
Direttore Creativo Esecutivo: Oliver Palmer;
Direttori Creativi: Giuliana Guizzi,
Salvatore Giuliana;
Art Director: Simone Andrizzi;
Senior Account: Chiara Antonetti;
Social Media Specialist: Manuela D’Angelo;
Humana Marketing Director:
Annalisa Amorese;
Humana Senior Product Manager:
Luigi Sciarra

(Fonte: DailyNet)

Articoli correlati

brandstories, del gruppo THIS IS IDEAL, al fianco dei musei e delle istituzioni culturali di Milano

28 Maggio, 2020

Un nuovo passo in avanti. Dopo un lungo periodo di chiusura dovuta alle misure di...

Continua a leggere

Deliveroo torna in tv con planning di Initiative e adattamento creativo di We Are Social

28 Maggio, 2020

Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, torna in campagna con il supporto di Initiative,...

Continua a leggere

Old Wild West riparte con Sintesi/HUB

27 Maggio, 2020

La catena di ristoranti Old Wild West, che durante l’emergenza ha continuato con il servizio...

Continua a leggere

Saverio Addante, CEO di Promomedia: in tempo di crisi la soluzione è puntare sul valore

27 Maggio, 2020

Arrivato al traguardo il primo Master in Instore Promotion & Merchandising organizzato dalla 24Ore Business...

Continua a leggere