News / attualità

24 Aprile, 2020

In questo periodo così difficile, i giornali sembrano non fare altro che parlare di numeri che fanno paura: i contagi che crescono, il numero dei decessi in Italia e nel resto del mondo.

Quasi sempre note negative. Il buio oltre le news. In momenti simili è importante, allora, cercare di far crescere anche le buone notizie,
alimentare la speranza e pensare che davvero #AndràTuttoBene. Come fare? Per esempio cercando di raccontare numeri positivi.

Partendo da questa idea, Serviceplan Group Italia ha sviluppato la nuova campagna digital di Humana, brand leader nel settore della prima
infanzia, decidendo di parlare di numeri che davvero danno fiducia: quelli relativi alle nascite, simbolo di un futuro concreto, le uniche che vorremmo vedere crescere.

LE CIFRE E GLI STEP SUCCESSIVI

“Progetto Nascite” racconta di come quotidianamente, in media, nascano circa 1.250 bambini: un’informazione importante su cui contare per vedere un po' di luce in questo periodo.

Il primo post, lanciato alla fine dello scorso marzo, riportava il numero di nati in quel giorno con il claim “L’unico numero che ci piace vedere crescere”. I risultati sono stati davvero eccezionali, lo dicono i numeri: 15 mila condivisioni, 101 mila reazioni, 3,9 mila commenti.

La campagna, dunque, avrà un seguito, coinvolgendo le mamme che racconteranno le emozioni vissute per far crescere le buone notizie. Tra i numerosi commenti, al primo post, su Facebook, si impone la voglia, anzi il bisogno di positività che si alimenta fra le persone in questo periodo così complicato. Un istinto di positività che Humana, insieme a Serviceplan Group Italia, vuole continuare a fare crescere, portando avanti la missione del brand espressa dal suo claim: “Crescere secondo natura”.

CREDITS
Cliente: Humana Italia;
Direttore Creativo Esecutivo: Oliver Palmer;
Direttori Creativi: Giuliana Guizzi,
Salvatore Giuliana;
Art Director: Simone Andrizzi;
Senior Account: Chiara Antonetti;
Social Media Specialist: Manuela D’Angelo;
Humana Marketing Director:
Annalisa Amorese;
Humana Senior Product Manager:
Luigi Sciarra

(Fonte: DailyNet)

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere