News / attualità
Oltre 5.000 runner hanno colorato di rosa il centro di Milano lo scorso 15 ottobre, celebrando il ventesimo anniversario di Avon Running, la corsa delle donne organizzata da Avon, che ha scelto anche quest’anno True Company e la sua unit CHILIPR per il supporto nello sviluppo della creatività e nella gestione dell’ambizioso progetto di comunicazione multicanale.
Quest’anno l’evento ha festeggiato #20annibellissimi con una visual identity d'impatto, studiata da True Company, colorata e allegra, con l’obiettivo di parlare a un target sempre più ampio. Una call to action rivolta in particolare alle più giovani, chiamate a festeggiare al fianco di tutte le donne e a condividere insieme i momenti della manifestazione che da 20 anni celebra con elegante vivacità temi e valori importanti.
Un concept creativo accattivante, che ha previsto uno shooting fotografico della campagna e la declinazione dell’immagine coordinata su tutti i materiali ATL e BTL da parte dell’agenzia, e una nuova grafica anche per il sito internet seguitissimo dedicato alle runner e alle millennials, dove le partecipanti hanno potuto seguire tutti gli aggiornamenti e iscriversi direttamente online.
In parallelo, per promuovere la gara e la raccolta fondi, si è sviluppato un piano integrato di media relation, insieme a CHILIPR, che ha attivato in maniera sinergica ufficio stampa, digital PR e social network, ingaggiando anche influencers e community appassionate di corsa. Un piano di comunicazione rivolto a un pubblico di riferimento ampio ed eterogeneo, con l’obiettivo di mettere in luce tre differenti aspetti della manifestazione: quello sportivo, legato alle tre corse (5km, 10 km non competitiva e 10 km competitiva), quello ludico legato alle attività disponibili messe a disposizione dall’Azienda e dagli sponsor all’interno del Villaggio Avon Running sabato 14 e domenica 15 ottobre, e quello filantropico, legato alla raccolta fondi condotta dalla Avon Foundation per combattere il cancro al seno.
Paola Baravalle, Head of Communication di Avon Italia: “Avon Running, che organizziamo dal 1998, non è solo una semplice corsa, ma é uno dei capisaldi della raccolta fondi di Avon nel nostro Paese. Siamo soddisfatti di aver collaborato con True Company nell’organizzazione di questa speciale edizione dedicata a celebrare 20 anni bellissimi. Un traguardo significativo per una delle corse benefiche per eccellenza, promossa da un’Azienda nata con l’obiettivo di migliorare la vita di ogni donna.”
Massimiliano Gusmeo, CEO di True Company dichiara: “Siamo contenti di aver preso parte a un nuovo emozionante capitolo della prima corsa dedicata alle donne. Un progetto multicanale che ha riscosso grande visibilità, apprezzato anche dalle numerose partecipanti che hanno celebrato i 20 anni bellissimi della manifestazione.”
Articoli correlati
Super Agency premiata ai Touchpoint Awards 2024 per la campagna “Weber, Forever”
Creatività, innovazione e risultati, al servizio del brand leader globale nel BBQ Super Agency, agenzia...
Continua a leggereI CMO di tutto il mondo condividono le loro previsioni sul 2025.Con il contributo di 835 leader del marketing in undici Paesi, Serviceplan Group, in collaborazione con Università di San Gallo, svela le principali strategie su cui i CMO puntano per affrontare il futuro.
Per l’edizione 2025 dell’ormai storica ricerca, il Gruppo Serviceplan rafforza la collaborazione con la prestigiosa...
Continua a leggerePlayground disegna e sviluppa il nuovo sito web corporate di Edileco
È online il nuovo corporate website realizzato da Playground, digital agency milanese associata ad UNA...
Continua a leggereH2H lancia i vodcast aziendali: una nuova frontiera della comunicazione corporate
H2H lancia sul mercato della comunicazione i vodcast (o podcast video), un nuovo format che combina...
Continua a leggere