News / attualità

18 Marzo, 2024

I MILLE, agenzia di comunicazione e studio di design indipendente associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, si aggiudica la gara indetta nel 2023 da Liquigas, prima azienda italiana nella distribuzione di GPL e GNL e parte del Gruppo SHV Energy, diventandone l’agenzia di riferimento per le attività digital e di social media marketing. Liquigas offre a tutte le abitazioni, le aziende e le istituzioni non raggiunte dalla rete del metano un’alternativa energetica sicura, sostenibile, pulita ed efficiente.

In virtù del continuo aumento di domanda mondiale di energia e della concomitante scarsità crescente delle risorse naturali, Liquigas opera con una visione a lungo termine, posizionandosi come guida della transizione energetica anche grazie all’investimento di SHV Energy nei biocombustibili come bioGPL, rDMe e idrogeno. La proposta strategica di I MILLE, alla radice del percorso di comunicazione digitale progettato per Liquigas, è fortemente incentrata sulla valorizzazione dell’impegno della società in ambito di sostenibilità e decarbonizzazione, partendo dal presupposto che i clienti, attuali e potenziali, sono sempre più consapevoli e interessati a passare dal mero consumo di un prodotto o un servizio alla ricerca di un alleato che assolva ai loro bisogni, ma che sia altrettanto impegnato nella costruzione di un futuro migliore.

I MILLE si pone così l’obiettivo di sostenere l’ambizione di Liquigas di continuare a prosperare e accrescere la propria leadership come fornitore di energia specializzato nel mercato off-grid, diventando un vero e proprio partner energetico per famiglie, aziende e istituzioni, ma anche di far leva su nuovi canali e linguaggi della comunicazione digitale per trasferire al pubblico il ruolo di abilitatore della transizione energetica e di interlocutore chiave per la decarbonizzazione del nostro Paese. Oltre a definire l’approccio strategico e creativo sui social media, relativamente alle diverse aree e punti di forza di Liquigas e coerentemente con gli obiettivi della strategia di brand, I MILLE è ingaggiata nella produzione e nella declinazione dei contenuti per Facebook, Linkedin, Youtube e Instagram e delle relative campagne ADV su tutte le piattaforme digitali. Tra le aspirazioni condivise, aumentare la brand awareness di Liquigas e incrementare la conoscenza dei prodotti GPL e GNL come alternativa energetica sostenibile, ma anche veicolare contenuti e progettare attività di comunicazione che si traducono in attività di employer branding e nel rafforzamento della reputazione del top management.

Articoli correlati

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere

Hearst Italia sceglie Tentacle Learning Platform di Digital Dictionary per la crescita professionale dei suoi dipendenti

12 Giugno, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha permesso a Hearst Italia  di erogare la formazione...

Continua a leggere

Con ChargeGuru continuano le nuove acquisizioni in ambito sostenibilità per Swan&Koi, impresa creativa e casa di produzione benefit e BCorp (associata UNA).

12 Giugno, 2024

Supportare il lancio italiano della soluzione chiavi in mano per i condomini di ChargeGuru ci ha permesso...

Continua a leggere

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere