News / attualità

18 Marzo, 2024

I MILLE, agenzia di comunicazione e studio di design indipendente associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, si aggiudica la gara indetta nel 2023 da Liquigas, prima azienda italiana nella distribuzione di GPL e GNL e parte del Gruppo SHV Energy, diventandone l’agenzia di riferimento per le attività digital e di social media marketing. Liquigas offre a tutte le abitazioni, le aziende e le istituzioni non raggiunte dalla rete del metano un’alternativa energetica sicura, sostenibile, pulita ed efficiente.

In virtù del continuo aumento di domanda mondiale di energia e della concomitante scarsità crescente delle risorse naturali, Liquigas opera con una visione a lungo termine, posizionandosi come guida della transizione energetica anche grazie all’investimento di SHV Energy nei biocombustibili come bioGPL, rDMe e idrogeno. La proposta strategica di I MILLE, alla radice del percorso di comunicazione digitale progettato per Liquigas, è fortemente incentrata sulla valorizzazione dell’impegno della società in ambito di sostenibilità e decarbonizzazione, partendo dal presupposto che i clienti, attuali e potenziali, sono sempre più consapevoli e interessati a passare dal mero consumo di un prodotto o un servizio alla ricerca di un alleato che assolva ai loro bisogni, ma che sia altrettanto impegnato nella costruzione di un futuro migliore.

I MILLE si pone così l’obiettivo di sostenere l’ambizione di Liquigas di continuare a prosperare e accrescere la propria leadership come fornitore di energia specializzato nel mercato off-grid, diventando un vero e proprio partner energetico per famiglie, aziende e istituzioni, ma anche di far leva su nuovi canali e linguaggi della comunicazione digitale per trasferire al pubblico il ruolo di abilitatore della transizione energetica e di interlocutore chiave per la decarbonizzazione del nostro Paese. Oltre a definire l’approccio strategico e creativo sui social media, relativamente alle diverse aree e punti di forza di Liquigas e coerentemente con gli obiettivi della strategia di brand, I MILLE è ingaggiata nella produzione e nella declinazione dei contenuti per Facebook, Linkedin, Youtube e Instagram e delle relative campagne ADV su tutte le piattaforme digitali. Tra le aspirazioni condivise, aumentare la brand awareness di Liquigas e incrementare la conoscenza dei prodotti GPL e GNL come alternativa energetica sostenibile, ma anche veicolare contenuti e progettare attività di comunicazione che si traducono in attività di employer branding e nel rafforzamento della reputazione del top management.

Articoli correlati

Al via una nuova indagine del Centro Studi di UNA dedicata alle gare in collaborazione con The Great Pitch Company

09 Settembre, 2024

Ai blocchi di partenza la nuova indagine, parte del progetto di ricerca voluto da UNA...

Continua a leggere

PubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:

09 Settembre, 2024

PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...

Continua a leggere

Firmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo

05 Settembre, 2024

È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...

Continua a leggere

Creativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!

05 Settembre, 2024

Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...

Continua a leggere