News / attualità

23 Maggio, 2022

I MILLE, agenzia creativa e studio di design indipendente, porta ad uno step successivo la sua relazione con Sempreinsieme by Frontline, le pagine social di Boehringer Ingelheim Animal Health. Partendo dallo storytelling dell’azienda, focalizzato sull’importanza della relazione tra gatto e padrone, l’agenzia ha realizzato The look of love, il gioco che trasforma quelle che avrebbero potuto essere delle semplici tips in una vera esperienza interattiva.

L’obiettivo, per il giocatore, è fare amicizia con Greg, il gatto protagonista, e guadagnarsi la sua fiducia attraverso interazioni semplici, basate su comandi vocali. Proprio questa semplicità nella user experience, però, nasconde l’aspetto più innovativo di The Look of love.

Si tratta infatti di un sito costruito con tecnologie di artificial intelligence e face mapping, che permettono, attraverso l’uso della telecamera e del microfono, di riconoscere e re-interpretare sia le espressioni facciali che il suono e l’intensità della voce dell’utente. Sulla base di queste, la tecnologia riesce poi a decifrare le emozioni e quindi a mostrare come reagirebbe il gatto ai comandi dati. Un’esperienza divertente, che invoglia la condivisione sui social e che soprattutto coinvolge, rendendo efficace la sua missione di edutainment.

Come rimodulare la voce per rivolgersi al proprio gatto? Quando usare un tono di voce più dolce? Meglio usare comandi brevi? Queste sono solo alcune delle domande a cui si può trovare risposta nel percorso che porta a gestire le diverse situazioni presentate e a costruire una relazione con Greg.

Creare una game experience, in questo contesto, si dimostra vantaggioso a un duplice livello: se da un lato, come abbiamo visto, offre un momento divertente ed educativo agli utenti, dall’altro diventa anche un’ottima occasione di visibilità e crescita per le pagine social Sempreinsieme by Frontline.

Articoli correlati

CreationDose partecipa al percorso pre- IPO TechShare di Euronext

27 Gennaio, 2023

Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose, è tra i più giovani partecipanti al progetto TechShare,...

Continua a leggere

Sognid’Oro torna in tv e sul digital con una nuova campagnadi comunicazione per presentare la linea Sognid’Oro Plus

27 Gennaio, 2023

La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione tra cui: VMLY&R idea e...

Continua a leggere

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere