News / attualità

15 Giugno, 2022

I MILLE, agenzia di comunicazione e studio di design indipendente, dà il via ad una nuova serie di appuntamenti, finalmente in presenza, nella sua sede in viale Restelli 1, a Milano. Spin-off di Ideas for Breakfast, il format di I MILLE che nell’ultimo anno  ha già organizzato sei eventi con altrettanti opinion leader del mondo della comunicazione, Ideas for a Break si pone l’obiettivo di spingere l’asticella un po’ più in alto: presentare idee in grado di avere un impatto nel mondo che ci circonda per contribuire ad un futuro che rispecchi i valori in cui l’agenzia crede.

Per il primo incontro, che si terrà mercoledì 15 giugno alle 18:30 nella zona di Porta Nuova, un’area che negli ultimi anni è diventata simbolo di impatto, cambiamento e prospettiva sul futuro, si parlerà di Diversity & Inclusion insieme ai Papà per scelta, una famiglia composta da due papà (Carlo e Christian) e due bambini (Julian e Sebastian) che ha conquistato i social abbattendo stereotipi e pregiudizi.

“Basta che sia famiglia”, questo è il titolo dell’appuntamento: “famiglia” è la parola centrale nella narrazione di Carlo e Christian e durante l’evento se ne esploreranno le sfumature per raccontare come i termini che possono definirla, come tradizionale, allargata, monoparentale o omoparentale, sono tanti, ma le differenze davvero poche. In fondo, basta che sia famiglia.

Il tema della diversità, della ricchezza che questa comporta, dell’unicità dei singoli e della possibilità di scoprirsi tutti uniti non in quanto simili, ma perché accomunati da valori condivisi è centrale nell’identità de I MILLE e il contesto del mese del Pride offre l’occasione di sostenerlo con una forza e una cassa di risonanza ancora maggiore. Il dialogo con i Papà per scelta sarà un modo di dimostrare come una storia di diversità possa avere la forza di essere d’ispirazione per chi si è trovato in una situazione simile, ma ha sentito come troppo forte il peso della paura e del giudizio, arrivando a pensare che, forse, sarebbe stato impossibile cambiare le cose.

Basta che sia famiglia, così come i prossimi appuntamenti di Ideas for a Break, proveranno a fare proprio questo: stimolare nei partecipanti una riflessione che dia la spinta ad apportare un cambiamento e a realizzare nel quotidiano qualcosa di diverso, una buona idea alla volta.

Ideas for a Break con i Papà per scelta: “Basta che sia famiglia” si terrà mercoledì 15 giugno alle 18:30 presso la sede de I MILLE in viale Francesco Restelli 1, Milano.

Per partecipare, ci si può registrare su Eventbrite al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ideas-for-a-break-con-i-papa-per-scelta-basta-che-sia-famiglia-354609365157?aff=ebdssbdestsearch

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere