News / attualità

15 Giugno, 2022

I MILLE, agenzia di comunicazione e studio di design indipendente, dà il via ad una nuova serie di appuntamenti, finalmente in presenza, nella sua sede in viale Restelli 1, a Milano. Spin-off di Ideas for Breakfast, il format di I MILLE che nell’ultimo anno  ha già organizzato sei eventi con altrettanti opinion leader del mondo della comunicazione, Ideas for a Break si pone l’obiettivo di spingere l’asticella un po’ più in alto: presentare idee in grado di avere un impatto nel mondo che ci circonda per contribuire ad un futuro che rispecchi i valori in cui l’agenzia crede.

Per il primo incontro, che si terrà mercoledì 15 giugno alle 18:30 nella zona di Porta Nuova, un’area che negli ultimi anni è diventata simbolo di impatto, cambiamento e prospettiva sul futuro, si parlerà di Diversity & Inclusion insieme ai Papà per scelta, una famiglia composta da due papà (Carlo e Christian) e due bambini (Julian e Sebastian) che ha conquistato i social abbattendo stereotipi e pregiudizi.

“Basta che sia famiglia”, questo è il titolo dell’appuntamento: “famiglia” è la parola centrale nella narrazione di Carlo e Christian e durante l’evento se ne esploreranno le sfumature per raccontare come i termini che possono definirla, come tradizionale, allargata, monoparentale o omoparentale, sono tanti, ma le differenze davvero poche. In fondo, basta che sia famiglia.

Il tema della diversità, della ricchezza che questa comporta, dell’unicità dei singoli e della possibilità di scoprirsi tutti uniti non in quanto simili, ma perché accomunati da valori condivisi è centrale nell’identità de I MILLE e il contesto del mese del Pride offre l’occasione di sostenerlo con una forza e una cassa di risonanza ancora maggiore. Il dialogo con i Papà per scelta sarà un modo di dimostrare come una storia di diversità possa avere la forza di essere d’ispirazione per chi si è trovato in una situazione simile, ma ha sentito come troppo forte il peso della paura e del giudizio, arrivando a pensare che, forse, sarebbe stato impossibile cambiare le cose.

Basta che sia famiglia, così come i prossimi appuntamenti di Ideas for a Break, proveranno a fare proprio questo: stimolare nei partecipanti una riflessione che dia la spinta ad apportare un cambiamento e a realizzare nel quotidiano qualcosa di diverso, una buona idea alla volta.

Ideas for a Break con i Papà per scelta: “Basta che sia famiglia” si terrà mercoledì 15 giugno alle 18:30 presso la sede de I MILLE in viale Francesco Restelli 1, Milano.

Per partecipare, ci si può registrare su Eventbrite al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ideas-for-a-break-con-i-papa-per-scelta-basta-che-sia-famiglia-354609365157?aff=ebdssbdestsearch

Articoli correlati

ad Mirabilia comunica per Fratelli Branca Distillerie

02 Febbraio, 2023

L’agenzia milanese seguirà le attività di PR e Media Relations per lo storico leader italiano...

Continua a leggere

Mela envy™ è un’esperienza, tutta da navigare con Grey e AQuest.

01 Febbraio, 2023

Con il nuovo sito dedicato, firmato Grey e AQuest, la mela envy™ del Consorzio delle cooperative Altoaltesine...

Continua a leggere

Carapelli Firenze sceglie DLVBBDO per la creatività sui social

01 Febbraio, 2023

Carapelli Firenze, storica azienda olearia e prima in Italia a distinguersi per la promozione pubblicitaria...

Continua a leggere

Sangalli M&C Società Benefit entra in UNA – Aziende della Comunicazione Unite

31 Gennaio, 2023

Sangalli Marketing & Communications, agenzia milanese attiva dal 2001, ad un anno dalla trasformazione in...

Continua a leggere